PROBLEMA Driver Nvidia su ubuntu 12.10

Pubblicità

Dade97

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora raga ho bisogno del vostro aiuto per una situazione abbastanza grave... allora il mio pc portatile aveva windows 7 poi mia madre mentre puliva ha lasciato il mouse sulla tastiera e ha abbassato lo schermo e ha rotto il display per mia fortuna lasciando solo un rettangolo verticale all'estremita di sinistra che piu o meno si vede qualcosa XD ma il problema non e' questo perche' ho comprato un monitor. Sono 5 giorni che rinstallo ubuntu perche' ogni volta che lo installo va tutto bene tranne per il driver della scheda video (Nvidia geForce 8400m GT) quando ho installato il driver del sito ufficiale Nvidia tramite il teminale al riavvio il pc non si accendeva e compariva _ che lampeggiava per circa 3-4 ore senza concludere nulla... il problema che quando e' appena installato (ubuntu) il driver open source non mi visualizza il monitor che devo fare? se avete domande ma sopratutto rispostee :inchino:
 
allora ho selezionato il driver (testato e proprietario) ora pero' finita l'stallazione e' apparsa una finestra xo non la riesco a vedere ne a spostare perche' sta sulla parte rotta del display che faccio?
 
riavvia, lancia un terminale e scrivi nvidia-setting ( o settings ...non ricordo) , se parte il pannello nvidia il driver è installato e funzionante
 
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo reboot
sudo apt-get install linux-source
sudo apt-get install linux-headers-generic
sudo apt-get install nvidia-current-updates
sudo reboot

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top