Driver nvidia su kubuntu: quale guida seguire???

Pubblicità

Bertox2991

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Eccomi di nuovo:D. Stavo cercando con google una buona guida per installare i driver nvidia su ubuntu/kubuntu....ma ci sono troppe guide diverse tra loro:muro:!!! La più completa mi è sembrata questa qui:

http://telperion.wordpress.com/2007...per-installare-i-driver-nvidia-debian-ubuntu/

c'è qualcuno che mi sa dire se è buona o se mancano alcuni passaggi fondamentali????

Ancora grazie per l'aiuto e per la pazienza

nessuna guida....
dalla 7.04 c'è un'iconcina nel menu per i driver prorietari, che rileva automaticamente i driver migliori per la tua scheda video e te li installa.
c'est plus facile

il tool Envy mi sa che va anche su Kubuntu (se proprio vuoi le cose piu' che semplificate).

Se invece ti va bene sporcarti le mani con un terminale ti basta seguire le procedure ufficiali indicate sul sito nVidia

Volendo puoi prenderli anche da apt(su lenny almeno nei repository si trovano) così ti eviti di doverli reinstallare a ogni aggiornamento del kernel e la cosa è un pò noiosa(io sono 4giorni che vado avanti col vecchio kernel perchè non mi va di reinstallare i driver :D).
Poi dipende anche da che devi farci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro