Driver nVidia su Kubuntu 7.10

Pubblicità

Mitchell

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti, il problema è questo: Compiz fusion è stato installato o almeno seguendo i vari procedimenti è stato scaricato. Il problema è che non si può utlizzare in quanto la mia scheda video (Nvidia 8800 GTS 640 Mb) non sembra essere configurata correttamente. Nella Chat IRC di Kubuntu non sono riusciti a spiegarmi nulla, non capisco come vanno installati i Driver anche perchè le guide che ci sono nel Web sono una differente dall'altra. A questo punto più che Compiz fusion dovrei riuscir a far girare correttamente la Scheda Video, qualche suggerimento ? La versione è Kubuntu 7.10.

prova sudo restricted-manager da terminale e guarda i driiver se sono in uso o no... dovrebbero essere gli nvidia-latest o un nome simile

magari è un po' diverso... prova ad usare il tasto TAB per completare il comando e guarda se ce n'è uno simile, altrimenti installa quel pacchetto.
Forse su kubuntu non c'è perchè è fatto per Gnome, ma puoi comunque farlo partire. Non so se c'è un corrispondente per Kde, forese è questo pacchetto:
http://packages.ubuntu.com/gutsy/admin/restricted-manager-kde

Kubuntu è sempre un pochino indietro rispetto al suo fratellone con Gnome...

Ma perchè non installi direttamente quelli forniti da nVidia, che sono molto ben fatti? :boh:

E' molto facile: scarichi dal sito nVidia il file, in console diventi root (su e password), entri nella directory dove hai scaricato il file e digiti "sh nomefile" invio e rispondi Yes a tutte le domande.
Fa tutto da sè. Riavvii X (exit e startx), ti compare il logo verde di nVidia ed entri nel desktop :ok:

Ovviamente dovrai già avere installati i sorgenti della stessa versione di kernel che stai utilizzando

Scusatemi, ho formattato il tutto ed ho messo Ubuntu. Girà che è una meraviglia e Compiz sono riuscito ad installarlo facilmente. Si può chiudere. Grazie comuqnue ;)

Ciao a tutti
ho un portatile hp con scheda video NVIDIA 7400 su cui gira ubuntu7.10.
Ho provato a scaricare i driver dal sito ufficiale NVIDIA, quando mi chiede se il SO è un linux a 32 o a 64 bit cosa dovrei metterci?

Grazie mille

non scaricarli proprio!!!
vai sul menu-----> sistema-----> gestione driver con restrizioni ed usa quelli che ti propone ubuntu, li installerà da solo

Ciao a tutti
ho un portatile hp con scheda video NVIDIA 7400 su cui gira ubuntu7.10.
Ho provato a scaricare i driver dal sito ufficiale NVIDIA, quando mi chiede se il SO è un linux a 32 o a 64 bit cosa dovrei metterci?

Grazie mille

Beh tu quale hai installato? quella a 32 o quella a 64 bit :P ? Ricorda di installare i sorgenti del kernel che utilizzi ^^ Ciauz

No no, i driver ufficiali presi dal sito di Nvidia non vanno bene su Ubuntu... bisogna usare quelli del restricted manager, già pacchettizzati

No no, i driver ufficiali presi dal sito di Nvidia non vanno bene su Ubuntu... bisogna usare quelli del restricted manager, già pacchettizzati

Ehm... Perchè non vanno bene? Vanno benissimo invece e creano un file di config anche abbastanza pulito. Quello pacchettizzato è sicuramente più comodo, ma ciò non significa che se uno vuole nn può "divertirsi" con quello scaricato da nvidia :) Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro