Driver Nvidia, installare sempre ?

Pubblicità

adi69

Bannato a Vita
Reazioni
22
Punteggio
53
Buongiorno, nel mio sistema ho una RTX 2070 Super che va molto bene e la uso soprattutto per i videogame, i nuovi driver vengono proposti spesso, è consigliato di aggiornare sempre anche se sono specifici per alcuni giochi che non ho nella libreria? oppure fin che la scheda video va bene non c'è bisogno di aggiornare sempre appena arriva la notifica dei nuovi driver? Grazie in anticipo.

Ciao è sempre bene aggiornare in quanto migliorano ed installano nuove feature, sia per i nuovi giochi che per quelli vecchi, e soprattutto migliorano le performance

Io invece non sono convinto che i nuovi migliorino sempre le prestazioni. Ci sono driver più performanti e altri meno a prescindere dall'uscita.
Attualmente il driver migliore per latenza e prestazioni è il 457.30. Di recente buono puoi installare 461.92. Il resto puoi cestinare tutto.

Il mio consiglio è di non aggiornare i driver quando hai trovato la tua stabilità.

Ultima modifica da un moderatore:
i driver specie quelli nvidia vanno installati.

E'vero che alcune volte un particolare gioco potrebbe anche avere un peggioramento, ma è molto raro che accada ed oggi i driver video si muovono di pari passo con gli aggiornamenti di sistema.

Nvidia inoltre è molto affidable in tal senso

Un consiglio che ti posso dare quando aggiorni i nuovi driver e di disinstallare sempre con DDU e installarli con NVSlimmer in modo da installare meno cose possibili. Esempio cosi
Cattura.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, nel mio sistema ho una RTX 2070 Super che va molto bene e la uso soprattutto per i videogame, i nuovi driver vengono proposti spesso, è consigliato di aggiornare sempre anche se sono specifici per alcuni giochi che non ho nella libreria? oppure fin che la scheda video va bene non c'è bisogno di aggiornare sempre appena arriva la notifica dei nuovi driver? Grazie in anticipo.
Secondo il mio parere, se non giochi a quei games per cui il driver è stato rilasciato e se il driver corrente è stabile e offre buone prestazioni, non hai bisogno di aggiornare ad ogni nuova release.
Tutt'al più puoi informarti su YouTube se, nei giochi che t'interessano, il nuovo driver introduce delle ottimizzazioni e poi decidere o meno per l'update.
Il suggerimento fondamentale rimane sempre quello di utilizzare DDU per la pulizia "preventiva" (preferibilmente in safe mode) del vecchio driver ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro