driver non funzionanti al riavvio

Pubblicità

dennyy87

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo, ho uno stranissimo problema con win7 sp1 64b. Da qualche giorno quando avvio il pc, fin dalla schermata di login di win, non funzionano nè le porte usb nè il touchpad (neanche il modem 56k, ma quello non crea problemi). Devo utilizzare solo la tastiera. Vado sulle proprietà hardware e tutti i driver delle porte usb,touchpad e modem non vanno, con un errore del tipo 'il sistema non può verificare la firma digitale dei driver...'. Ho provato a disinstallare, reinstallare, disattivare, attivare, aggiornare da win update ma niente. Devo, ogni volta che avvio il pc, ripristinare il sistema. Ho fatto una scansione con avast, negativa.
Spero di essere stato chiaro. Idee? grazie in anticipo
ps. adesso sto col pc ripristinato.
 
Come procedura di debug ti consiglio di scollegare tutte le periferiche usb e provare un avvio del sistema. Se il problema non sussiste connettendo una periferica sola (ad esempio mouse), procedi per step fino ad individuare il dispositivo incriminato. Magari effettua più riavvii e facci sapere che succede.
 
non credo sia un problema di periferica. anche se non è connesso nulla, sulle proprietà hardware non funzionano sempre e solo :
-tutte le porte usb, dal menu a tendina 'controller USB (universal serial bus)' TUTTE!!
-il touchpad
-modem 56k

ho win 7 installato su un notebook acer aspire 5735z
 
no tutto aggiornato, anche tutti i driver. i driver non li disinstalla ma non li usa perchè non riconosce la firma digitale. perchè? booooo
 
vedo che è presente la versione 1.08 per il bios, datata 08/12/2008, hai già provato a caricarla?
Inoltre Win7 non è supportato nativamente e presumo tu abbia utilizzato i driver di Vista a 64bit, giusto?
 
Che vuol dire non va? Hai provato a caricare questa versione per il bios?
Molto spesso si risolvono problemi di questo tipo con un upgrade di versione
 
ho installato quello k c'è su sito dell'acer ma nn cambia nulla, quando lo riaccendo nn funzionano i soliti driver. quindi ripristino e mi ritrovo col bios precedente e tutto funzionante. se adesso riavvio senza fare nessuna modifica mi ritroverei con i driver nn funzionanti. bel casino, eh!?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top