Driver nforce

Pubblicità

plokko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Dopo che installo i driver nforce il pc inizia a bloccarsi all'avvio di winxp(al logo):
ho provato a riformattare SVARIATE volte ma nulla...
Config:

amd 4000+ sk 939
dfi lanparty UT ultra-d
ATI(proprio della ati!)x1600 pro 512Mb
2x hdd seagate barracuda 7200.7 80Gb NCQ sataraid0
hdd seagate barracuda 7200.7 80Gb sata
2x 512Mb Gskill 4400le tccd(1,5 2 2 5:ok: )

...nn ce la faccio +...

Ti si blocca nel senso che dopo aver caricato win rimane una schermata nera o si blocca fisso sull'immagine?

plokko ha detto:
Dopo che installo i driver nforce il pc inizia a bloccarsi all'avvio di winxp(al logo):
ho provato a riformattare SVARIATE volte ma nulla...
Config:

amd 4000+ sk 939
dfi lanparty UT ultra-d
ATI(proprio della ati!)x1600 pro 512Mb
2x hdd seagate barracuda 7200.7 80Gb NCQ sataraid0
hdd seagate barracuda 7200.7 80Gb sata
2x 512Mb Gskill 4400le tccd(1,5 2 2 5:ok: )

...nn ce la faccio +...

le ram a 2 2 2 5?

aggiornato il bios? i driver nforce? possono creare problemi se non sono entrambi aggiornati...

le ram non sono 1,5-2-2-5 ma sono a default 2-2-2-5.

disattiva l'ncq e installa i driver del raid.

Ragazzi vi prego aiutatemi!!!
Ho anch'io lo stesso problema: ho configurato il Raid, ho installato Windows, e tutto OK, ma quando vado ad installare i driver NForce (li ho provati tutti, anche l'ultimo), il PC si blocca alla schermata con il logo Windows e la barra di progresso per capirci!!!
Gli Hard Disk sono i Maxtor Diamondmax 10 serial ata...
Ho anche disabilitato l'NCQ, ma niente!!!
Girando in rete ho letto che addirittura bisognerebbe cambiare il firmware degli Hard disk, perchè i miei non sono troppo compatibili con il chipset Nvidia:shock:

Qualcuno mi aiuti, mi ritrovo con un gran computer, ma purtroppo inutilizzabile, e pensare che volevo a tutti i costi un chipset Nvidia; ah dimenticavo la scheda madre in questione è la Asus A8N5X

classico dei maxtor (a quanto pare anche con i seagate? bho) cmq io ho risolto disattivando l'ncq. è un problema famosissimo che ha fatto dannare decine (centinaia credo) di persone.

io subito dopo aver installato windows, come prima cosa ho disattivato l'ncq, poi cmq metti ultima versione del bios della mb e dei drivers nfroce4.

da gestione periferiche, in una qualche scheda sulle proprietà dell'hard disk, dovresti trovarla senza problemi ;)

Niente da fare, e pensare che ho letto che in caso di Raid il problema non si sarebbe presentato...
Invece nel mio caso non è così:nunu:
Ieri ho scritto alla Maxtor se mi invia il Firmware da aggiornare, altrimenti mi troverò costretto a rivendere la scheda madre nuova di zecca:boh:

anche io ho provato a farmi mandare il firmware, ma si ostinano a dire che il mio non è un problema di firmware.. bha. cmq io ho risolto disattivando l'ncq. fai questa prova: formatta tutto a basso livello, avvia windows, installa SOLO i drivers nforce4 (ultimi) e non riavviare dopo l'installazione, quindi disattiva l'ncq e riavvia.

innanzitutto l'ncq sul raid non funziona.
io ti ho chiesto se hai aggiornato il bios! gli ultimi nforce vogliono il bios aggiornato. le ram le hai settate a 2 2 2 5 a 2.6v?

ah non avevo capito che usava un raid. allora assicurati anche quando fai il raid, di premere F6 per installare i drivers raid da floppy (almeno per l'nforce4 si fa così, o cmq io facevo così) e aggiorna tutto, bios in primis.

Avevo già installato il sistema operativo caricando con F6 i driver Nvidia del Raid, e il Bios è stato la prima cosa che ho aggiornato, ma purtroppo nulla da fare!!!
Ora stò provando ad installare il S.O. su un solo disco tanto per fare una prova. Mi stanno veramente girando le scatole:muro:

pacovalencia ha detto:
Avevo già installato il sistema operativo caricando con F6 i driver Nvidia del Raid, e il Bios è stato la prima cosa che ho aggiornato, ma purtroppo nulla da fare!!!
Ora stò provando ad installare il S.O. su un solo disco tanto per fare una prova. Mi stanno veramente girando le scatole:muro:

ti ripeto la domanda: le ram alla fine come le hai settate?
prova ad installare gli nforce punto a punto (prima gli ethernet, poi gli ide, gli smbus ecc) e vedi quali danno problemi

Ragazzi se vi dico cosa avevo sbagliato, voi mi cacciate dal Forum:cav:
Essendo un pò avverso al SP2, ho installato XP Sp1 come solito, ma il chipset NForce4 non ne voleva sapere....
Così ho installato XP Service pack2 e ora va tutto bene tranne che non ne vuole sapere di riconoscere la chiave Bluetooth!!!

Ciao belli e grazie di tutto:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro