Driver MB dopo formattazione

Pubblicità

Mike77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,ho comprato quei pc assemblati(solo l'unita' centrale) con installato win vista licenziato che vendono nei centri commmerciali.L'unica disco che mi hanno consegnato e il disco di ripristino di Vista.Logicamente Il disco del S.O. Vista non me l'hanno consegnato quindi volendo formattare non é possibile.Ora se mi procuro un cd del S.O. Vista e lo formatto come faccio con i driver di tutti i componenti hardware?:boh:Cioe' quelli della scheda madre e tutti i suoi componenti(chipset,ecc)e delle periferiche connesse.Oppure senza i driver la scheda madre funziona lo stesso?:boh:Spero in una spiegazione e in un aiuto,grazie a presto

Dopo il setup di win in genere si mettono alcuni driver secondari tipo scheda audio ed altre cosette. Durante l'installazione di windows, anche dopo formattone, i driver vengono installati automaticamente o manualmente nel caso che la tua mobo supporti funzioni come il raid ad esempio.

per quanto riguarda il disco di windows, sono passibili di denuncia, in quanto ti hanno truffato pagando la licenza per un Sistema operativo senza darti i relativi cd di ripristino.
Probabilmente te l'hanno dato, solo che a volte, come nel mio caso, c'è il marchio della casa ed una scritta Microsoft windows CD.

Se così non fosse, allora il consiglio è quello di andare dal venditore costringendolo a darti il CD di windows.

Per sicurezza puoi fare un backup dei driver attuali (magari su pendrive o HD esterno) con un software come Drivermax: dopo la nuova installazione di Windows Vista, installerai nuovamente Drivermax e recupererai tutti i driver. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro