Driver masterizzatore dvd lg hl-dt-st dvdram gh22ns40 e Seven 64bit

Pubblicità

helldron

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho masterizzato la ISO di Win 7 64 bit (da msdn, quindi originalissima) e quindi ho fatto partire l'installazione, all'inizio tutto ok..

dopo qualche minuto durante il recupero dei file prima, dell'installazione vera e proprio di Win 7, mi compare l'errore:

"Required cd/dvd drive device driver is missing"

Ho letto in rete che è un problema abbastanza frequente ma tuttavia molto rognoso da eliminare.

Ho provato a fare le seguenti cose:

-disattivare l'emulazione per il lettore SATA impostando la voce del BIOS da SATA a AHCI.
-cercare di settare a "slave" il masterizzatore ma non c'è questa levetta dietro il mio lettore dvd, almeno così pare.
-caricare i driver della motherboard su una pen drive per vedere se riusciva a recuperarli.

Questo è emerso dalle risposte spasre per la rete ma niente ha funzionato
icon_eek.gif

Potete consigliarmi precisamente i driver della Asus p5q PRO corretti da scaricare dal sito o da caricare dal CD della confezione della motherboard???

Esiste qualche altra cosa che posso provare a fare prima di rinunciare del tutto??? Sono sicuro che un modo c'è: ho notato che molti, magari per fortuna, ci sono riusciti, quindi spero anch'io di riuscirci.

Grazie mille a tutti
icon_mrgreen.gif

con cosa hai masterizzato la iso di seven? con nero? se puoi rimasterizzala con un'altro programma molte volte capita che con nero i dvd facciano questi scherzi

con cosa hai masterizzato la iso di seven? con nero? se puoi rimasterizzala con un'altro programma molte volte capita che con nero i dvd facciano questi scherzi
Eh si, proprio con nero.

Se dici che è questo il problema quale programma posso utilizazzare x ovviare al problema??

Cmq sono un pò scettico sul fatto che il punto sia proprio questo, il fatto è che il mio lettore leggeva tranquillamente il dvd di Vista64 bit e lo installò senza intoppi, ora invece da' problemi ma nonostante ciò riesce a caricare tutte i dati preliminari prima dell'installazione, cioè se non riconoscesse il dvd non partirebbe nemmeno il boot, no??

prova a masterizzarlo con xpburner a bassa velocità
Ok proverò così, anche se non credo che ce la farò per oggi. Ti farò sapere se ha funzionato :sisi:

EDIT: Ah comunque ci sarebbe un piccolo avviso di nero che diceva qualcosa a proposito del volume che non corrispondeva con l'immagine ISO o una cosa del genere, possibile che abbia "rovinato" la masterizzazione??

salve, un problema simile al tuo (se non lo stesso) l'ho avuto io ieri con una scheda madre della asus..va sul sito asus e scaricati su una pendrive i driver del controller sata. Quando ti chiede di inserire il supporto con i driver sfoglia la chiavetta e seleziona uno dei due che hai scaricato.. ;) io ho risolto così ma non sono riuscito cmq ad installare windows 7 ultimate 64 bit per un problema (diverso) che si è presentato più avanti..! :mad: Adesso vado a postare il mio problema al forum..! :D

salve, un problema simile al tuo (se non lo stesso) l'ho avuto io ieri con una scheda madre della asus..va sul sito asus e scaricati su una pendrive i driver del controller sata. Quando ti chiede di inserire il supporto con i driver sfoglia la chiavetta e seleziona uno dei due che hai scaricato.. ;) io ho risolto così ma non sono riuscito cmq ad installare windows 7 ultimate 64 bit per un problema (diverso) che si è presentato più avanti..! :mad: Adesso vado a postare il mio problema al forum..! :D
Ciao, guarda ho installato l'unico driver che era disponibile rispetto alla mia config (ma ho dovuto togliere la spunta a "nascondi file non compatibile con il tuo hardware" :boh:) il che è molto strano visto che tra la lista c'era "Intel ICHR1 OR SATA DHCI controller...64 it..." che è quello della scheda madre p5q pro, dopo tutto conforme al mio hardware.

Cmq non funziona caricando il driver, nemmeno quello a 32 bit. Avevo già fatto una cosa simile con i driver della mia motheroard ma niente...

Ora proverò a rimasterizzare..leggendo il tuo altro post comincio ad avere qualche paura sul fatto che l'install possa andare a buon fine fino all'ultimo, però io non ho un RAID.

Risolto :D!! procurandomi una ISO nuova, non è ne problema di driver ne hardware, al più può trattarti della masterizzazione ma in ogni caso con la ISO buona l'installazione di Win Seven è andato liscio come l'olio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro