Driver Mancanti Durante Download Windows 10 Su Pc Assemblato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke888

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Allora, ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC fisso e ora mi resta solo da installare un Sistema Operativo (Windows ovviamente) e quindi ho deciso di optare per Windows 10, nella mia noobagine ho pensato solo successivamente all'ordine di tutte le altre componenti e al termine dell'assemblaggio (ovvero un'oretta fa) di avere bisogno di un sistema operativo e quindi, un po' per il prezzo elevato, un po' per la necessità di averlo il prima possibile, ho deciso di optare per un codice OEM (non so se posso citare il sito su cui intendo acquistarlo, fatemi sapere così nel caso mi date consigli su altri siti che lo offrono ad un prezzo migliore e/o sono più affidabili).

Nel mentre ho scaricato l'iso per Windows 10 su una chiavetta e l'ho provato a caricare sul mio PC ma, una volta selezionata la lingua per Windows, appare il messaggio a schermo "Manca un Driver necessario per il tuo Computer. Potrebbe trattarsi di un Driver per DVD, USB o Disco Rigido. Se hai un'unita di memoria flash USB, un CD o un DVD con il driver inseriscilo ora."

Adesso, il mio PC è sprovvisto di lettore DVD e le uniche componenti che avessero un DVD integrato nella confezione erano:

Scheda grafica: XFX RX-470P4LDB6 Radeon RX 470
Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M-S2PV DDR4 (Rev. 1.0)

Il Driver di cui necessito per proseguire nell'installazione di Windows è su uno dei DVD delle componenti sopracitate ? se sì posso spostare in un qualche modo i Driver dai DVD ad una USB mediante un altro PC provvisto di lettore DVD ? se no illuminatemi su dove io debba andare a trovare questo Driver.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Per risolvere questo problema, utilizzare uno dei metodi seguenti, a seconda della situazione:
  • Masterizzare il DVD di installazione a una velocità inferiore.
  • Utilizzare un DVD di qualità migliore per creare il DVD di installazione.
  • Aggiornare il firmware del BIOS per l'unità DVD.
  • Utilizzare lo strumento di download di windows 10 USB/DVD per creare un'unità flash USB avviabile e quindi utilizzare l'unità flash USB per installare Windows.
Per risolvere questo problema, utilizzare uno dei metodi seguenti, a seconda della situazione:
  • Eseguire il DVD in un altro computer per determinare se il DVD funziona correttamente.
  • Verificare l'unità DVD utilizzando un DVD di installazione di Windows ufficiale.
  • Allegare il file ISO su una macchina virtuale per verificare se è danneggiato.

Se il bios vede nel disco un iso di windows allora ok.
allora che problema ti da?
si blocca sul messaggio scritto sopra richiedendo di inserire il driver mancante ma, non sapendo io a cosa appartenga il suddetto driver (dato che non viene specificato dal messaggio) non ho la minima idea di dove trovarlo per poter proseguire nell'installazione. Al momento sto ri-scaricando i file sulla chiavetta per verificare che non sia stato commesso qualche errore durante il primo download, mi hanno suggerito anche di provare a scaricare mediante un browser differente se il problema sussiste in quanto sembra che alcuni file di questo tipo vengano corrotti da alcuni browser...

si blocca sul messaggio scritto sopra richiedendo di inserire il driver mancante ma, non sapendo io a cosa appartenga il suddetto driver (dato che non viene specificato dal messaggio) non ho la minima idea di dove trovarlo per poter proseguire nell'installazione. Al momento sto ri-scaricando i file sulla chiavetta per verificare che non sia stato commesso qualche errore durante il primo download, mi hanno suggerito anche di provare a scaricare mediante un browser differente se il problema sussiste in quanto sembra che alcuni file di questo tipo vengano corrotti da alcuni browser...
Prova a togliere la gpu e usare quella integrata della MB

Ok ti lascio in mano di fede va

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ho effettuato tutti i download con il media creation tool ma il problema sussiste, adesso sto provando a effettuarlo attraverso Explorer invece che Chrome
c'è uno strumento sul forum che permette il download della iso usa quello o un download manager

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro