Allora, ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC fisso e ora mi resta solo da installare un Sistema Operativo (Windows ovviamente) e quindi ho deciso di optare per Windows 10, nella mia noobagine ho pensato solo successivamente all'ordine di tutte le altre componenti e al termine dell'assemblaggio (ovvero un'oretta fa) di avere bisogno di un sistema operativo e quindi, un po' per il prezzo elevato, un po' per la necessità di averlo il prima possibile, ho deciso di optare per un codice OEM (non so se posso citare il sito su cui intendo acquistarlo, fatemi sapere così nel caso mi date consigli su altri siti che lo offrono ad un prezzo migliore e/o sono più affidabili).
Nel mentre ho scaricato l'iso per Windows 10 su una chiavetta e l'ho provato a caricare sul mio PC ma, una volta selezionata la lingua per Windows, appare il messaggio a schermo "Manca un Driver necessario per il tuo Computer. Potrebbe trattarsi di un Driver per DVD, USB o Disco Rigido. Se hai un'unita di memoria flash USB, un CD o un DVD con il driver inseriscilo ora."
Adesso, il mio PC è sprovvisto di lettore DVD e le uniche componenti che avessero un DVD integrato nella confezione erano:
Scheda grafica: XFX RX-470P4LDB6 Radeon RX 470
Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M-S2PV DDR4 (Rev. 1.0)
Il Driver di cui necessito per proseguire nell'installazione di Windows è su uno dei DVD delle componenti sopracitate ? se sì posso spostare in un qualche modo i Driver dai DVD ad una USB mediante un altro PC provvisto di lettore DVD ? se no illuminatemi su dove io debba andare a trovare questo Driver.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Nel mentre ho scaricato l'iso per Windows 10 su una chiavetta e l'ho provato a caricare sul mio PC ma, una volta selezionata la lingua per Windows, appare il messaggio a schermo "Manca un Driver necessario per il tuo Computer. Potrebbe trattarsi di un Driver per DVD, USB o Disco Rigido. Se hai un'unita di memoria flash USB, un CD o un DVD con il driver inseriscilo ora."
Adesso, il mio PC è sprovvisto di lettore DVD e le uniche componenti che avessero un DVD integrato nella confezione erano:
Scheda grafica: XFX RX-470P4LDB6 Radeon RX 470
Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M-S2PV DDR4 (Rev. 1.0)
Il Driver di cui necessito per proseguire nell'installazione di Windows è su uno dei DVD delle componenti sopracitate ? se sì posso spostare in un qualche modo i Driver dai DVD ad una USB mediante un altro PC provvisto di lettore DVD ? se no illuminatemi su dove io debba andare a trovare questo Driver.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ultima modifica: