Driver Linux

Pubblicità
per cambiare la password usa:
passwd <nomeutente>

al posto di <nomeutente> metti l'identificativo (es pippo)

ricorda che root puo' cambiare le password di tutti, ma gli utenti normali possono solo cambiare la propria

root@KappaZero:/etc/ndiswrapper/tusb1150# modprobe ndiswrapper
FATAL: Error inserting ndiswrapper (/lib/modules/2.6.15-27-386/kernel/drivers/net/ndiswrapper/ndiswrapper.ko): Invalid argument

bah mi fa sempre il solito errore...uff

che versione di ndiswrapper usi? nn vorrei ci fossero incompatibilità ...
cmq quando hai dato ndiswrapper -i ... eri nella directory contenente tutto (.inf,.sys,...) cio' che è utile a windows per l'uso della scheda? non vorrei mancasse qualche file e ovviamente ndiswrapper non ha potuto completare correttamente l'operazione la prima volta.

nel dubbio rifai l'operazione partendo da ndiswrapper -e nomescheda (mi pare fosse -e per eliminare) e poi segui il flusso di operazioni indicate nei vari link suggeriti fino ad ora.

ps.
http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php?title=List
http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/Ubuntu

ha risolto rimuovendo il file ndiswrapper.ko dall'elenco dei moduli del kernel uso, e ricompilando ndiswrapper (riavendo così il file cancellato al passo precedente).

A questo punto potresti provare quel metodo, scarichi si sorgenti di ndiswrapper, li decomprimi e li compili (per la compilazione trovi info sul sito ufficiale o nel file README o INSTALL che vedrai dopo avere decompresso il file scaricato).

ho provato questo e altro...sto vedendo parekki forum..uhm...forse puo interessare..ho notato ke all avvio di ubuntu quando carica le varie cose...quando carica la scheda PCMCIA esce failed...
cmq l errore ora è questo root@KappaZero:~# modprobe ndiswrapper
FATAL: Module ndiswrapper not found

l'errore ora dice chiaramente che il modulo ndiswrapper è mancante, bisogna crearlo (a questo punto scarica davvero i sorgenti e compilalo/installalo)

la scheda è usb non è pcmcia, quindi nn penso proprio tale "failed" sia rilevante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro