driver lg flatron ips235v

Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
come da titolo, chiedo se ci sono i driver del monitor lg flatron ips235v per linux.

ho riscontrato infatti lo stesso problema di quando avevo il pc collegato alla tv: bande nere "a cornice" intorno all'immagine.
quindi volevo vedere se installando i driver trovo qualche setting in più per risolvere.

purtroppo con il cd fornito è per il solito windows o mac (manco i produttori asiatici ti metto dentro quelli per linux nonostante sia molto diffuso la...bah)

ps. provato ora a collegarlo con dvi e funziona perfettamente.
evidentemente è con hdmi che fa quello scherzo, anche se vorrei capire perchè

Ultima modifica:
lo fa pure il mio , non è colpa del " driver" ...

semplicemente è una impostazione dello zoom sbagliata su hdmi

hai lo stesso monitor ?

no xkè altrimenti la cosa è veramente curiosa.
prima come detto il faceva da htpc collegato ad un tv: ci ho sbattuto la testa tante di quelle volte per capire che la colpa non era dei driver della GPU ma delle impostazioni del tv.
però li avevo risolto, qui invece no.
quindi viva il dvi XD

però cosa cambierebbe con i driver forniti dal produttore ?

non so che cambierebbe non avendoli mai avuti :D

comunque quando usavo hdmi da qualsiasi dispositivo impostato a 1080p l'immagine era o con le bande nere o troppo ingrandita di default, smanettando con la regolazioe dello zoom tornavo ok

con la dvi vivo sereno

Se hai una scheda video ATI o AMD fai così:

Il problema è l'overscan automatico che fa l'HDMI. Devi installare i driver proprietari.
Fai così, se sei su Ubuntu apri il programma driver aggiuntivi e installa i driver che hanno la scritta proprietari tra parentesi.
Dopodichè apri il programma AMD catalyst control center.
Sulla sinistra fai clic sul + vicino a Gestione Schermi, clicca su DTV e vai nella scheda Regolazioni.

In basso c'è uno slider (una barra a scorrimento che puoi spostare) spostalo e portalo vicino a overscan (dovrebbe esserci 0%). Clicca su applica e goditi la magia. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro