Driver IRQL_NOT_LESS_OR EQUAL Durante installazione di XP

Pubblicità

olivercervera

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, non so se posto nella sezione corretta. EDIT ho sbagliato sezione, se i mod possono spostare... un GRAZIE!
Mi trovo tra le mani un vecchio Pc di un amico che sto cercando inutilmente di formatattare da un pomeriggio intero.
Durante l'installazione di Xp SP3 (sia versione liscia che quella moddata personalmente) compare un blue screen. Precisamente quando fa il primo passaggio dopo il primo riavvio (copia dei file preliminari con sfondo blu) ed è in modalità grafica: installazione periferiche (o qualcosa del genere). La barra arriva a tre quarti, poi:

• Schermo nero sopra a sinistra con una specie di smiley blu :look:
  • La schermata che vi allego (scusate per la qualità non eccelsa)

A cosa diavolo può essere dovuto?
Vi elenco la configurazione di questo pc:

• Pentium 4 3.0Ghz
  • 512 Mb ram DDR (singolo slot)
  • AsRock 775V88+
  • Nvidia GeForce MX4000
  • HD 80GB IDE
  • Masterizzatore DVD IDE
  • Un modem PCI (l'ho rimosso, ma senza nessun cambiamento)

Salve, non so se posto nella sezione corretta. EDIT ho sbagliato sezione, se i mod possono spostare... un GRAZIE!
Mi trovo tra le mani un vecchio Pc di un amico che sto cercando inutilmente di formatattare da un pomeriggio intero.
Durante l'installazione di Xp SP3 (sia versione liscia che quella moddata personalmente) compare un blue screen. Precisamente quando fa il primo passaggio dopo il primo riavvio (copia dei file preliminari con sfondo blu) ed è in modalità grafica: installazione periferiche (o qualcosa del genere). La barra arriva a tre quarti, poi:

• Schermo nero sopra a sinistra con una specie di smiley blu :look:
  • La schermata che vi allego (scusate per la qualità non eccelsa)

A cosa diavolo può essere dovuto?
Vi elenco la configurazione di questo pc:

• Pentium 4 3.0Ghz
  • 512 Mb ram DDR (singolo slot)
  • AsRock 775V88+
  • Nvidia GeForce MX4000
  • HD 80GB IDE
  • Masterizzatore DVD IDE
  • Un modem PCI (l'ho rimosso, ma senza nessun cambiamento)

Potrebbe essere il modulo RAM difettoso,il solito test:provane un altro e vedi;visto che ci sei,sarebbe buona cosa utilizzare un modulo da 1 Gb.

Niente da fare ragazzi, ho rimosso il modulo incriminato e messo un vecchio da 256MB che tenevo conservato, ma non è cambiato niente, forse gli errori sotto:

Provo a fare il MemTest integrato in Ubuntu 9.10

Non è che magari il modulo RAM si satura?
Cioè si riempie e non rimane spazio per procedere con l'installazione?
Premi Ctrl+Alt+Canc per aprire il Task Manager e vedi quanta memoria è occupata dal SO e programmi in "background" mentre sei in ambiente Windows (giusto per sapere).

A parte che non posso saperlo dato che il sistema non c'è più (ho formattato l'hard disk) ma è impossibile che la ram si satura (Sono 512MB). Ho installato XP anche su un pc con meno di 256mb di ram e personalmente tempo fa ho avuto Xp su un pc con 256MB...

io proverei a cambiare disco di windows

oppure come altro terntativo proverei a ripartizionare l'hd facendo 2 partizioni una da 10gb
e l'altra che riempie tutto il resto dell'hd poi installa windows sulla seconda

Siete completamene fuori strada!
Ho risolto il problema. La colpevole era la scheda video. L'ho cambiata durante l'installazione e dopo ho messo quella originale. Grazie di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro