Driver introvabili per scheda madre sconosciuta

Pubblicità

nF.Seph

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.Ho intenzione di installare XP sul mio pc dotato di Vista,perchè come detto un po' di tempo fa (se qualcuno si ricorda) le prestazioni del mio pc sono assolutamente terrificanti (nel senso cattivo del termine).Ovviamente,come da manuale,sto cercando i driver per poterli mettere sul nuovo sistema operativo dopo la formattazione.Il problema è che driver per la mia scheda video non si trovano da nessuna parte! (per vista e tantomeno per xp).Ho chiesto un po' in giro e nessuno conosce questa PEGATRON CORPORATION modello BENICIA (che ha anche un nome brutto tra l'altro :/).Escludendo di doverla cambiare (il pc nn ha neanche 2 mesi e scadrebbe la garanzia,tra l'altro),potete aiutarmi a trovarli?
In caso servisse,le altre specifiche sono:

PC HP Pavillon
Intel Core 2 Quad Q9300
RAM 4096 DDR2
Scheda Video GeForce 8800 GT 512 Mb
Assemblato quindi non ho idea di cosa siano case e ventole

Per farvi un esempio,per far girare Crysis a questa configurazione sono costretto ad avviarlo a dettaglio medio in finestra ad 800x600.Potete capire quanto URGA (ammesso che esista la parola XD) una formattazione e successiva installazione di XP.Grazie in anticipo per le vostre illuminazioni.

P.S. Onde evitare risposte del tipo "non è dovuto a Vista" le temperature dovrebbero essere ok (Processori sui 50 gradi+ 61 per quello ke carica Vista e 65-75 a seconda dell'applicazione su scheda video)

Salve a tutti.Ho intenzione di installare XP sul mio pc dotato di Vista,perchè come detto un po' di tempo fa (se qualcuno si ricorda) le prestazioni del mio pc sono assolutamente terrificanti (nel senso cattivo del termine).Ovviamente,come da manuale,sto cercando i driver per poterli mettere sul nuovo sistema operativo dopo la formattazione.Il problema è che driver per la mia scheda video non si trovano da nessuna parte! (per vista e tantomeno per xp).Ho chiesto un po' in giro e nessuno conosce questa PEGATRON CORPORATION modello BENICIA (che ha anche un nome brutto tra l'altro :/).Escludendo di doverla cambiare (il pc nn ha neanche 2 mesi e scadrebbe la garanzia,tra l'altro),potete aiutarmi a trovarli?
In caso servisse,le altre specifiche sono:

PC HP Pavillon
Intel Core 2 Quad Q9300
RAM 4096 DDR2
Scheda Video GeForce 8800 GT 512 Mb
Assemblato quindi non ho idea di cosa siano case e ventole

Per farvi un esempio,per far girare Crysis a questa configurazione sono costretto ad avviarlo a dettaglio medio in finestra ad 800x600.Potete capire quanto URGA (ammesso che esista la parola XD) una formattazione e successiva installazione di XP.Grazie in anticipo per le vostre illuminazioni.

P.S. Onde evitare risposte del tipo "non è dovuto a Vista" le temperature dovrebbero essere ok (Processori sui 50 gradi+ 61 per quello ke carica Vista e 65-75 a seconda dell'applicazione su scheda video)

Ciao,
Pegatron fa parte di Asus, sono passato sul loro sito ma non forniscono driver, sarà una divisione che si occupa solo del mercato oem, comunque puoi ugualmente scoprire che monta, installando pc wizard (gratuito) e leggendo le specifiche del chipset, molto probabilmente è un intel quindi i drivers vanno presi dal sito intel direttamente.
La scheda video, è una nvidia, come non si trovano i driver? Se invece intendi per quella integrata, saranno nei driver del chipset della scheda madre..
Però onestamente non ti consiglio di installare xp, hai già un pc di marca, avrai lo sticker con la licenza di vista, procurati la versione a 64 bit se già non l'hai, e vedi se parte col codice tuo, così sfrutti tutti e 4 i giga di ram, se crysis va male il problema non dovrebbe essere vista, considerando che io l'ho provato su un pc meno potente del tuo (2 giga invece di 4, dual core amd invece di quad intel, sk video 8600 gt invece di 8800 gt) e si lasciava giocare.
Spero di essere stato d'aiuto
Ciao

Links
pc wizard CPUID
drivers nvidia Download di driver NVIDIA
downloads intel Download di software, driver e utilità

con crysis prova a avviarlo e quando vedi la finestra come dici te da 800 che parte il gioco tieni premuto alt e clicca invio dovrebbe ingrandirsi lo schermo ciao

Non risulta niente da pc wizard,se non PEGATRON CORPORATION modello BENICIA.E sul sito Intel non c'è nulla.Non riesco a ricavare informazioni sulla scheda con nessun programma,nome e modello è tutto ciò che mi dicono.

Non risulta niente da pc wizard,se non PEGATRON CORPORATION modello BENICIA.E sul sito Intel non c'è nulla.Non riesco a ricavare informazioni sulla scheda con nessun programma,nome e modello è tutto ciò che mi dicono.

Ciao
Qualche dettaglio in più aiuterebbe a inquadrare il problema meglio, ad esempio il pc wizard l'hai messo sul vista "suo" o hai già installato xp? Googlando un pò sono usciti due risultati, uno dei quali fa capo a un altro messaggio sempre di questo forum da cui si evince che la "benicia" sarebbe con chipset intel g33 express, l'avevo visto anche l'altra volta ma per sicurezza (magari benicia si riferisce alla serie di schede madri e non solo a un modello) volevo farti fare il controllo col pc wizard, a proposito, sarebbe la seconda icona dentro la sezione hardware che dice le specifiche della scheda madre, tu hai visto lì?
Non sarebbe male anche avere il modello esatto di pavillion.
Comunque il link dell'altro post in questo forum è: http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/86987-hp-pavilion-elite-m9290.html (a pagina 2)

Ovviamente nn ho ancora messo xp nn avendo trovato i driver della scheda madre,quindi vista è ancora sul pc e ci ho eseguito il pc wizard.Comunque ho letto il post e ho scaricato i driver,se il modello è quello sono a posto.E dovrebbe essere così perchè il pc è lo stesso modello.

Allora,penso di aver trovato i driver per la mia scheda madre qui:

Download Software, Drivers and Utilities Filters

Solo una domanda,dovendo installare tutto daccapo con XP,questi driver sono comprensivi di driver scheda di rete,ethernet,usb e compagnia bella?

No quelli sono solo i drivers della scheda grafica integrata, i driver del chipset stanno qui: Chipset Intel® Serie 3 Utility di aggiornamento INF - Principalmente per chipset Intel® serie 4, 3, 900
per audio e lan non saprei, puoi vedere che ti dice pc wizard a riguardo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro