Driver grafici o per l'audio

Pubblicità

Yhelp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Sul pc ho i seguenti driver grafici e/o per l'audio:

NVIDIA DRIVER AUDIO HD 1.3.30.1
NVIDIA DRIVER GRAFICO 337.88
NVIDIA VIRTUAL AUDIO 1.2.20
NVIDIA PHYSX SYSTEM SOFTWARE 9.13.1220
NVIDIA GEFORCE EXPERIENCE 1.8.2.1

Mi chiedevo se sono tutti utili? o se alcuni sono superflui?
O se alcuni sono doppioni con una versione vecchia e una nuova?

So che può sembrare una domanda stupida ma sono un totale neofita col pc.

-il driver audio HD serve a guidare il flusso audio tramite la presa HDMI della scheda,
quindi se ti connetti in quel modo serve.
-il driver grafico, chiaramente serve per avere qualcosa sul monitor
-il virtual audio di nvidia per me è una novità, ma probabilmente serve sempre a veicolare flussi audio
verso il chippettino che c'è installato nella scheda
- Physx è perla fisica nei videogiochi, direi facoltativo, ma se non sai cosa stai facendo lo lasci dove deve stare.
- Il GeForce experience è l'unico che non è un driver vero e proprio, ma solo
un software di nvidia per tenere aggiornato tutto inautomatico e magari utilizzare anche dei profili nei videogiochi,
se ne può fare benissimo a meno, ma poi ti devi ricordare di scaricare tu i driver aggiornati e di disinstallare in modo corretto
quelli vecchi.

-il driver audio HD serve a guidare il flusso audio tramite la presa HDMI della scheda,
quindi se ti connetti in quel modo serve.
-il driver grafico, chiaramente serve per avere qualcosa sul monitor
-il virtual audio di nvidia per me è una novità, ma probabilmente serve sempre a veicolare flussi audio
verso il chippettino che c'è installato nella scheda
- Physx è perla fisica nei videogiochi, direi facoltativo, ma se non sai cosa stai facendo lo lasci dove deve stare.
- Il GeForce experience è l'unico che non è un driver vero e proprio, ma solo
un software di nvidia per tenere aggiornato tutto inautomatico e magari utilizzare anche dei profili nei videogiochi,
se ne può fare benissimo a meno, ma poi ti devi ricordare di scaricare tu i driver aggiornati e di disinstallare in modo corretto
quelli vecchi.

A ok allora è tutto regolare... l'unico che potrei levare è Physx? Ma è ingombrante o non da fastidio ?
E inoltre non ne sei sicurissimo di ciò vero !?
Anche del virtual audio...

Anche se non so cos'è, e te mi confermi che è un software utile solo a giocare ai videogiochi, posso disinstallarlo ? Dato che non me ne faccio niente?
O non intendendomene potrei fare casini ?
Oppure non ne sei sicuro ma potrebbe servire a qualcos'altro e potrebbe in un qualche modo tornarmi utile, senza che io lo sappia ?
Qui
3dfxzone.it | Download | Programs | NVIDIA PhysX System Software 9.13.1220
Dove dev'esserci l'unica spiegaz in italiano al software della rete. Sembra esserci confermato, ciò che affermo ?
Anche se non ne capisco molto di quello che è scritto.
Dunque devo lasciarlo ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro