Driver grafici o per l'audio

Pubblicità

Yhelp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Sul pc ho i seguenti driver grafici e/o per l'audio:

NVIDIA DRIVER AUDIO HD 1.3.30.1
NVIDIA DRIVER GRAFICO 337.88
NVIDIA VIRTUAL AUDIO 1.2.20
NVIDIA PHYSX SYSTEM SOFTWARE 9.13.1220
NVIDIA GEFORCE EXPERIENCE 1.8.2.1

Mi chiedevo se sono tutti utili? o se alcuni sono superflui?
O se alcuni sono doppioni con una versione vecchia e una nuova?

So che può sembrare una domanda stupida ma sono un totale neofita col pc.

-il driver audio HD serve a guidare il flusso audio tramite la presa HDMI della scheda,
quindi se ti connetti in quel modo serve.
-il driver grafico, chiaramente serve per avere qualcosa sul monitor
-il virtual audio di nvidia per me è una novità, ma probabilmente serve sempre a veicolare flussi audio
verso il chippettino che c'è installato nella scheda
- Physx è perla fisica nei videogiochi, direi facoltativo, ma se non sai cosa stai facendo lo lasci dove deve stare.
- Il GeForce experience è l'unico che non è un driver vero e proprio, ma solo
un software di nvidia per tenere aggiornato tutto inautomatico e magari utilizzare anche dei profili nei videogiochi,
se ne può fare benissimo a meno, ma poi ti devi ricordare di scaricare tu i driver aggiornati e di disinstallare in modo corretto
quelli vecchi.

-il driver audio HD serve a guidare il flusso audio tramite la presa HDMI della scheda,
quindi se ti connetti in quel modo serve.
-il driver grafico, chiaramente serve per avere qualcosa sul monitor
-il virtual audio di nvidia per me è una novità, ma probabilmente serve sempre a veicolare flussi audio
verso il chippettino che c'è installato nella scheda
- Physx è perla fisica nei videogiochi, direi facoltativo, ma se non sai cosa stai facendo lo lasci dove deve stare.
- Il GeForce experience è l'unico che non è un driver vero e proprio, ma solo
un software di nvidia per tenere aggiornato tutto inautomatico e magari utilizzare anche dei profili nei videogiochi,