Driver Genius

Pubblicità

YuTommy

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, sotto consiglio di un amico ho acquistato e usato un programma che si chiama "Driver Genius professional 11" una volta aggiornati i driver con tale programma ho notato che mi aveva sbagliato driver del mouse in quanto io ho un mouse Trust e il driver era per un mouse Rapoo infatti provando a programmare i comandi dei tasti non cambiava nulla nel mouse.
Quello che vi voglio chiedere è se Driver Genius secondo voi va bene come programma o se c'è il rischio che mi abbia installato anche altri driver che non vadano bene..?
Grazie in anticipo:)

Io non mi fiderei mai di un programma simile.
Visto che il 90% dei driver che serve sono già integrati in windows, e che si possono scaricare dai vari siti dei produttori, non vedo il motivo di andare a rischiare.
Ormai il pasticcio è fatto, ma se non hai altri problemi lascia tutto così come sta, andare a toccare i driver non è mai una buona idea. I driver vanno aggiornati solo se ci sono problemi con la periferica in questione.

Uff per sbaglio ho cancellato quello che avevo scritto prima oggi non ne faccio una giusta xD..comunque in pratica avevo notato che non mi andava neanche più l'audio ma seguendo i consigli di windows 7 sono riuscito a reinstallare il driver giusto e ora mi va :)

EDIT:Non so se dipende da "Driver Genius" ma non avevo neanche più gli effetti Aereo di windows7 tipo quello che posizionando il mouse su programmi iconizzati me ne faceva vedere una anteprima o che posizionandolo su mostra desktop mi faceva vedere il desktop in trasparenza, non sono riuscito a risolvere neanche con Trova e risolvi problemi relativi alla trasparenza e ad altri effetti visivi sono invece riuscito a sistemare facendo "Ripristino configurazioni di sistema" che mi ha riportato ad una situazione delle ore 21 e qualcosa, quando invece driver genius lo avevo usato molto prima (tipo alle 18:20), però adesso ho gli effetti aereo..verso le 21 avevo fatto degli aggiornamenti con windows update ma non penso che abbia fatto questo un programma simile...
EDIT 2 / (3):Emmm..guardando su windows update in effetti mi indica che devo fare ancora 21 aggiornamenti importanti e 1 facoltativo e fin qua ci siamo..peccato che i 14GB che mi aveva occupato piu o meno installare gli aggiornamenti prima non me gli ha liberati!!!..non ci capisco più niente mi sembra strano che i 14GB occupati siano tutti del pasticcio di driver che ho installato e manco mezzo GB di aggiornamenti che mi ha tolto..bah aiutatemi voi che io sto impazzendo!!!cosa devo fare?:cry:

Ultima modifica:
Ti consiglierei un bel formattone... A partire da Windows 7 (vista l'ho saltato a pié pari) la maggior parte dei driver necessai vengono scaricati AUTOMATICAMENTE (come accennato da marcos86), i programmi del genere servono solo se ci sono periferiche che non vengono riconosciute da windows e tu non sai cosa siano...

Per i giga mi sembra strano anche a me, non è che quel programmino ti ha creato un punto di ripristino per ogni driver che ha installato??? Controlla, magari eliminandone qualcuno recuperi qualcosa...

ho paura a fare il formattone, anche perchè ho windows 7 professional in prova e non potrei reinstallarlo penso, riguardo lo spazio penso anche io che ci siano installati driver inutili e punti di ripristino lo so perchè glielo avevo detto io di crearmeli a driver genius, come faccio ad individuarli per eliminarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro