PROBLEMA Driver GeForce GT 640

Pubblicità

alessandroalpi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno
Ecco il problema che persiste da alcuni mesi:
Ho comprato una GT640 con il dischetto di installazione driver incluso, ma il dischetto non funziona e quando provo ad installare l'ultimo driver disponibile (in questo caso il 364.72) la scheda video crasha ogni volta che provo ad aprire un gioco qualsiasi. Per adesso sono riuscito a farla funzionare con un Driver vecchiotto (di un anno fa) che però non mi permette comunque di aprire correttamente tutti i giochi (ad esempio World of Tanks, World of Warships o Europa Universalis 4 non li regge pur rientrando, sulla carta, nelle capacità della scheda video)
E' un problema di scheda video o sto sbagliando qualcosa io?
Metto in allegato la schermata di GPU-Z
Video Card.gif

Non vanno nemmeno le DirectX 11 pur essendo supportate teoricamente sia dalla scheda video che da Windows 7... cosa potrebbe essere "andata" in Windows?
P.S. Ho installata la versione Enterprise N 64 bit

- - - Updated - - -

Prova ad usare DDU Display Driver Uninstaller Download version 15.7.5.5 e rifail'installazione dei driver. Se non funziona, disinstalli sempre usando DDU e ri-prova altri driver. Se non ne vieni a capo qualcosa nel S.O. potrebbe essere "andata".
Niente da fare: ho ripulito e installato il driver più recente...al riavvio non partiva nemmeno Windows, adesso ho reinstallato il driver precedente che continua imperterrito a crashare

..a questo punto proverei un reset del PC. Fai una bella installazione pulita aggiorna il s.o. e le direct X ed installa i driver più nuovi dal sito nvidia e vedi se risolvi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro