DOMANDA Driver Ethernet AsRock H97 Pro4

Pubblicità

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Salve, ho un piccolo problema con i driver della mia scheda di rete "lntel Ethernet Connection I218-V" su Ubuntu Gnome 17.04, quando avvio la USB e provo Ubuntu, la scheda di rete non và, da quanto ho capito è un problema di driver, cosa che mi sembra molto strana dato che il supporto a Intel da parte di Ubuntu è ottimo da quanto so.
Ovviamente si possono installare, basta compilare il pacchetto fornito sul sito Intel, ma poi ad ogni ipotetico aggiornamento di questi driver/avanzamento di versione dovrò sempre rifare tutto a mano, giusto?
Per me non è un problema, ci vuole pochissimo, però volevo sapere se c'era un modo per ovviare al problema, dato che non ho mai avuto questo genere di """""rogne"""".

P.S. Ho appena completato un'altra migrazione, su un Aspire 5738(Intel T6600 e 2GB RAM) da Vista a Xubuntu, posso ritenermi soddisfatto?
WhatsApp Image 2017-06-01 at 23.23.37.webp

se fai un upgrade o un dist-upgrade il pacchetto resta. se fai una installazione pulita, il pacchetto andrà installato.

cmq basta compilarlo solo la prima volta (e ogni qual volta venga aggiornato), non devi mica farlo per ogni distro. compili su un pc e installi ovunque (a patto che sia generico. se è specifico per l'architettura potrai installare solo su architetture uguali)

Salve, ho un piccolo problema con i driver della mia scheda di rete "lntel Ethernet Connection I218-V" su Ubuntu Gnome 17.04, quando avvio la USB e provo Ubuntu, la scheda di rete non và, da quanto ho capito è un problema di driver, cosa che mi sembra molto strana dato che il supporto a Intel da parte di Ubuntu è ottimo da quanto so.
Ovviamente si possono installare, basta compilare il pacchetto fornito sul sito Intel, ma poi ad ogni ipotetico aggiornamento di questi driver/avanzamento di versione dovrò sempre rifare tutto a mano, giusto?
Per me non è un problema, ci vuole pochissimo, però volevo sapere se c'era un modo per ovviare al problema, dato che non ho mai avuto questo genere di """""rogne"""".

P.S. Ho appena completato un'altra migrazione, su un Aspire 5738(Intel T6600 e 2GB RAM) da Vista a Xubuntu, posso ritenermi soddisfatto?
Visualizza allegato 247356
Ma provi Ubuntu in live o è installato? C'è qualche mancanza di driver su qualche scheda skylake, ma sulle generazioni precedenti non ci sono problemi soprattutto se intel. Se provi Ubuntu da live, magari è un bug e poi risolto con gli aggiornamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro