Driver e quant'altro occorre dopo aver formattato

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Dopo aver acquistato un NETBOOk acer aspire one 751h ed aver avuto modo di sguazzare in C e vedere quanta robba è stata installata in un PC gia di per suo lento e non adatto ad avere così tante inutili applicazioni ho deciso di vole formattare e reinstallare windows da capo. Il problema è che non ho i cd di nessun driver della macchina. Ciò che vi chiedo di dirmi o meglio ancora linkarmi tutti i driver(e non solo) di cui occorro per far rifunzionare il netbook perfettamente. La formattazione è una cosa che ho fatto innumerevoli volte ma l ho fatta a dei PC di cui avevo TUTTO l'occorrente per farli rifunzionare, per questo invece ho un po di problemi...

Aspetto risposte ragazzi non deludetemi!!

Dopo aver acquistato un NETBOOk acer aspire one 751h ed aver avuto modo di sguazzare in C e vedere quanta robba è stata installata in un PC gia di per suo lento e non adatto ad avere così tante inutili applicazioni ho deciso di vole formattare e reinstallare windows da capo. Il problema è che non ho i cd di nessun driver della macchina. Ciò che vi chiedo di dirmi o meglio ancora linkarmi tutti i driver(e non solo) di cui occorro per far rifunzionare il netbook perfettamente. La formattazione è una cosa che ho fatto innumerevoli volte ma l ho fatta a dei PC di cui avevo TUTTO l'occorrente per farli rifunzionare, per questo invece ho un po di problemi...

Aspetto risposte ragazzi non deludetemi!!
Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads

cerca il tuo netbook e scarica i drivers

Ok ti ringrazio... per la web cam invece non vedo i river di installazione quindi significa che non ce ne è bisogno di installarla?

ragazzi una cosa....noi non siamo esperti in tutto, eravamo come voi ma avevamo e abbiamo piu voglia di cercare e capire...ora se è un problema grosso si cerca e si chiede, ma che sul forum di notebook ogni volta si aprono topic per sciocchezze come queste fa abbastanza ridere.
Insomma che domanda è quella sulla webcam? dai su...sforzatevi un po di più.

P.S:prendo il topic come esempio, non è una polemica nei tuoi confronti che sia chiaro.

però per dire ci sono 60 topic che chiedono che notebook mi consigliate? ora invece di aprirne un altro, cercate e vedete un po no? e così per tante altre cose.

Ok chiedo una cosa tecnica :)
Per caso nel pc c'è un pannelo dentro il quale posso vedere tutti i driver installati che mi servono da scaricare?

vai in gestione risorse e vedi se non ci sono punti interrogativi relativi a qualche hw...

hOk allora ho formattato il Netbook ed ora avrei bisogno di una mano per togliermi qualche dubbio su dei driver che devo scaricare...
Sugli screen che vi posto a fondo topic potrete vedere che vi sono due driver di nome "3G Module Driver" uno però del venditore "option" l'altro del venditore "QUALCOMM".
Stessa cosa per il driver del Touch pad ce ne sono due, di due diversi venditori.
Ancora la stessa cosa per quelli "Reti senza fili" che ce ne sono addirittura tre di venditori diversi.
Ecco gli screen:
http://img136.imageshack.us/img136/6200/63357330.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/...tisenzafili.jpg

Ora le mie domande sono:
1) Ad esempio prendiamo i driver di "reti senza fili" che ce ne sono tre di venditori diversi, quale dei tre devo scaricare ed installare? oppure... devo scaricarli e installarli tutti e tre?

2) Oltre ai driver "reti senza fili" ho visto anche che ce n'è uno "scheda di rete" io credo che quello non mi serva dato che il netbook ha la connessione wi-fi ma non ne sono sicuro... come faccio ad esserlo?

Aspetto risposte!!

ps: ah e se non chiedo troppo potreste dirmi a cosa servono questi due driver che non ho proprio capito la loro funzione?
- 3G Option/Qualcomm (dipende dal venditore) 3G Module Driver v5.0.12.0
- Cadreader Realtek Card Reader Driver v6.0.6000.84

Ringrazio ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro