Driver, da ATI ad ..... ATI!

Pubblicità

Shiningsun77

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Ciao a tutti! Ho letto che ci possono essere problemi con i driver se si passa da una soluzione Nvidia ad una ATI; è pertanto sempre consigliabile fare un bel formattone risolutore e ripartire da zero :ok:.

Ma cosa succede se la necessità è di passare da driver ATI (esempio specifico: 9.11 per una vecchia Radeon X300) ad altri driver sempre ATI ma per una scheda diversa (esempio specifico: 9.12 per 5970)???

Lo chiedo perché non ho pratica con i driver ATI, e dal sito di download sembra siano differenti, poiché le pagine che si aprono al momento della selezione di VGA e OS sono diverse! Oltre a ciò, la scheda X300 è parecchio vecchiotta, e magari con il mio OS (Win7 64bit) non è testata.

Grazie a tutti! :inchino:

Corrado

Da pannello di controllo disinstalli i vecchi driver e riavvii. Poi fai partire il setup dei nuovi driver, ed hai fatto. Quando disinstalli selezioni "all products" per stare sicuro.

Da pannello di controllo disinstalli i vecchi driver e riavvii. Poi fai partire il setup dei nuovi driver, ed hai fatto. Quando disinstalli selezioni "all products" per stare sicuro.

Ok, grazie per la tempestività, ma rimane un dubbio; passare da "vecchi driver ATI" a nuovi driver (sempre ATI) è come fare il passaggio nvidia-ati oppure non serve il formattone?

Ok, grazie per la tempestività, ma rimane un dubbio; passare da "vecchi driver ATI" a nuovi driver (sempre ATI) è come fare il passaggio nvidia-ati oppure non serve il formattone?
io direi che è inutile formattare.. anche passando da nvidia ad ati!
basta fare una buona pulizia ed il gioco è fatto

io questa settimana sono passato da nvidia ad ati senzqa formattare.

basta disinstallare i driver nvidia e riavviare windows. si cambia la scheda e poi si installano i nuovi driver, non mi sembra tanto difficile come procedimento.

al max passa ccleaner per pulire il registro e stai apposto.

non serve neanche disinstallare i vecchi.. te lo consiglio solo se vuoi fare una cosa perfetta..
ma in ogni caso se tu vai ad installare i nuovi drivers vanno a sovrascrivere totalmente i precedenti... :sisi:

Ok ragazzi, grazie! Chiedevo perché dovrò comunque formattare (passo dalla config attuale a RAID 0, quindi l'OS va reinstallato in ogni caso) e volevo sapere se aspettare, avere tutto in mano e fare il lavoro "one shot" oppure se portarmi avanti e configurare il RAID ora e pensare poi alla VGA.

Vedrò di usare CCleaner, anche se sono più propenso ad una manuale operazione in regedit... :D

Corrado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro