PROBLEMA Driver controller XBOX 360 usb

Pubblicità

Hendo42

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con il controller della Microsoft che in realtà ho sempre usato senza problemi.
Praticamente ho cambiato il vecchio pad (sempre XBOX 360) usato per anni perchè difettoso al cavo, un problema che portava il computer alle famose BSOD. Quello nuovo all'inizio non veniva riconosciuto nonostante l'inserimento del cd originale con i driver... anzi, veniva riconosciuto ma con i tasti sballati e senza l'accensione delle lucine (scusate il mio gergo). Per risolvere questo problema ho dovuto smanettare non poco trovando questi driver (di Masahiko Morii): Xbox 360 ???????????? ????
Dopo averli installati manualmente il tutto funzionava senza problemi (la lucina però si accendeva solo a gioco in corso). Ora ho effettuato l'aggiornamento di alcuni driver del controller ed è tornato tutto come in partenza :cav: tasti sballati, la lucina che non si accende neanche a gioco in corso e il controller in "gestione dispositivi" ora fa parte del "menù" "Human Interface Device (HID)" prima era riconosciuto senza categoria.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare? Mi piacerebbe sapere quali sono i driver da disinstallare per provare a installarli da zero (senza formattare), oppure se esiste una soluzione alternativa. GRAZIE IN ANTICIPO.
OS Windows 7 x64

Prova ad un utilizzare un software tipo AIDA che fa lo screen del sistema, forse ti dirà in corrispondenza del pad quali sono i driver che hai installato.
Comunque se sai che fa parte di HID, prima attacca il pad e vedi la lista delle periferiche, poi stacca il pad, rileva le modifiche hardware dall'apposito pulsante, e vedi quale è scomparso, quindi riattacca il controller e vedi se riappare: se sì, quello è il dispositivo da disinstallare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro