driver controller RAID

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grayfox

Utente Attivo
Messaggi
941
Reazioni
0
Punteggio
47
Oggi girovagando per gestione periferiche :D Ho notato che mi segna "controller RAID" come non istallato
ho cercato i driver sul sito ASrock (mia skeda madre) ma niente. Non riesco a trovarli da nessuna parte. Qualcuno sa dove posso trovarli oppure se non sono indispensabili (credo di si perchè dovrei fare un RAID appena mi arriva l'altro HD) ciao
 
apri ll pannello laterale del pc leggi il chipset, o meglio uno dei tanti quadrettini neri piccoli o grandi con delle sigle sopra, se e' quello che penso iniziera con IT(n) es. it8212, it8716 ecc. il controller dovrebbe essere ITE, il sito è www.ite.com.tw,software download e poi via........altrimenti mandami il modello corretto della main board............
cmque sei sicuro che il ctrl è on-board? o un a sk a parte?
 
leggendo il manuale di istruzioni della skeda mnadre mi venuto il dubbio.. ma si possono effettuare RAAID sono in STAT oppure anche con due ATA133 (come vorrei fare io)?
 
Dipende dal tipo di controller
In genere quelli integrati nel South bridge gestiscono il raid solo su Sata mentre quelli esterni li possono montare entrambe (ma nn è detto che lo facciano). Dovresti vedere se hai un controller ide sulla scheda madre diverso dai due standard... magari è di un altro colore o è spostato.
 
noooo.. allora mi sa che non posso fare il RAId tra due ATA133... cmq per i driver ho risolto... m rimane ancora sto dubbio.. anzi più che un dubbio una speranza, di poter fare un RAID tra due PATA... in base alla mia P4vt8+ potete darmi una risposta?
 
Ho dato uno sguardo ma purtroppo non è possibile :(
Puoi installare il raid solo su hd sata.

This motherboard adopts VIA VT8237 southbridge chipset that integrates
RAID controller supporting RAID 0 and RAID 1 with two independent Serial ATA
(SATA) channels.
 
noo.. peccato.. magari passo al SATA... grazie mille a tutti! qui si può anche chiudere :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top