Buonasera a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce come risolvere il mio problema. Ho per le mani un acer aspire g600 di un amico il quale mi ha chiesto di formattarglielo. La formattazione è andata a buon fine e dopo aver installato correttamente l'antivirus mi sono recato in gestione premendo tasto destro su computer per capire quali fossero le periferiche con driver mancanti. Ho installato il card reader anche questo correttamente ma poi quando ho cercato di installare il driver audio è iniziato il mio calvario. Ho provato in 1000 modi a farlo. Dapprima ho scaricato da vari siti i driver perché da quanto mi è parso di capire sul sito acer il modello non è più disponibile per scaricare i driver. Li ho installati ma tutti con esito negativo. Quindi ho installato aida64 per capire quale fosse la scheda audio e ho scaricato i driver di VIA ma il computer al riavvio si blocca sulla schermata di windows xp e si spegne improvvisamente. Allora mediante lo strumento di ripristino sono tornato ad una vecchia configurazione e ho fatto altri tentativi tutti con esito negativo.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi perché sono disperato.
Grazie anticipatamente, Mattia
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi perché sono disperato.
Grazie anticipatamente, Mattia