Driver Ati Radeon HD3000 gpu

Pubblicità

Dario_91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, ho la scheda video Integrated ATI Radeon HD 3000 GPU integrata alla mobo (ancora per un pò) Asus M5A78L-M LX3..
Il problema è che per i driver, sul sito del produttore (Asus) mi da quelli grafici solo per i sistemi operativi fino a windows7..io uso windows8 e guarda caso, proprio quelli video mancano..
Provai ad andare sul sito dell'ati e trovai quelli per wind8 dell'hd2000/3000/4000 series (questi AMD Catalyst)..
da quando li ho installati, però, alla chiusura di windows ho un problema di processo in esecuzione CCC.exe che è proprio catalyst control center..da qui i miei iniziali dubbi hanno preso forma..
la domanda è: i driver che ho postato vanno bene per la mia gpu integrata??..oppure sono per eventuali radeon serie hd3000 DEDICATE e non integrate come nel mio caso?!..

penso sia scontato che l'errore non me lo dia più in quanto è un problema software e non driver..
più precisamente volevo capire (perchè tutto sommato l'errore non da fastidio..appare di tanto in tanto alla chiusura di windows per poi spegnersi allo stesso modo) se questi driver vadano bene per una (seppur omonima hd3000) integrata o siano esclusivamente per quelle dedicate..
perchè di questi driver se ne dovrebbe occupare l'asus (come fatto per i sistemi operativi precedenti) e non l'ati..
grazie per la risposta.. :)

i driver sono uguali a quelli amd, asus non fa altro che prenderli da amd e postare il link di download dal proprio sito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro