Driver ATI Mobility Radeon X700

Pubblicità

rexxer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,ho un notebook ACER 5024WLMi che monta una ATI Mobility Radeon X700 da 128mb,ho installato Windows XP ma non riesco ad installare i Catalyst perchè Windows vede la scheda come hardware non plug&play e quando provo ad installare i catalyst mi esce un messaggio che mi dice di installare prima la scheda come vga standard.Quindi vado su "gestione periferiche" e sulla scheda video in questione faccio "reinstalla driver" poi scelgo di installare i driver dall'elenco delle schede video di windows ma il problema è che mi visualizza solo le schede video di ATI e non posso accedere ai driver degli altri produttori e quindi al driver VGA Standard.Ho provato sia ad installare un driver ATI di quelli che mi dava nell'elenco e ho provato pure ad andare manualmente nella cartella ATI\support\ecc.. in effetti qui ho trovato i file con i driver dove c'è anche la mia x700 ma ad installarli manualmente non funzionano,devo usare il programma Catalyst e per usarlo devo installare una vga standard,come faccio?Un'ultima cosa nella cartella ATI ci sono altre cartelle come GART e WDM con i relativi setup,a che servono?Devo installarli?Grazie

ciao visto ke anke io ho la tua stessa scheda video,mi sapresti dire qualcosa sui videogames,se ne hai provati?come va?e il wireless si attiva premendo il tasto trasparente?io ho aspire 3023 ha tutto uguale al tuo tranne ke il processore ke ho un sempron 3000+.io ho avuto problemi,il tasto wireless trasparente non mi funzionava,e nemmeno i tasti rapidi x email e internet,e ai videogames mi andava un po scattosa(l'hanno mandato in assisetnza)!a te come va?

appunto sono 1 mb come ti dicevo nell'altro post!ma si devono installare sia questi ke quelli del sito acer?

questi di ati?xò non è strano ke quelli di ati sono solo 1 mb e quelli di acer sono oltre 20 mb?!

Levhy ha detto:
questi di ati?xò non è strano ke quelli di ati sono solo 1 mb e quelli di acer sono oltre 20 mb?!

si vede che questi sono solo driver e quelli acer hanno anche il pannello di controllo.... vanno bene entrambi, prendi quelli che vuoi

Allora raga vi dico che ho scoperto.Molte schede grafiche dei notebook sono bloccate dai rispettivi produttori in modo che possiate solo installare i loro drivers che sono fatti in modo da gestire delle funzioni specifiche della vostra scheda del vostro notebook.Visto che ati non può sapere e quindi includere tutte le personalizzazioni di tutti i notebook in commercio nel catalyst,allora il produtore del notebook è l'unico in grado di fornirvi i driver.Lo so,i produttori non aggiornano mai o quasi mai i driver,invece voi volete sempre i nuovi sfornati da ATI ma non c possiamo fare nulla.Una cosa però l'ho letta ma non sperimentata,ci sono dei driver non ufficiali fatti da Omega che si installerebbero anche su queste schede.Non vi garantisco nulla l'ho detto solo per dovere di cronaca.Ora scopritela voi qualcosa e ditemela!

x Levhy

Il mio 5024WLMi è una bomba ci gira qualsiasi cosa,tutti gli ultimissimi titoli.Per il tasto wireless devi installare il launch manager che trovi sul sito Acer altrimenti risulta sempre disattivato

mi è tornato il notebook e adesso va una bomba anke a me,(me l'hanno sostituito!)!!!Ho instalato rome total war e ho messo tutta la grafica al massimo a 1024x768 e va splendidamente!Più tardi o stasera vi posto i risultati con aquamark3!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro