Driver asus pro52Lseries

lello slam

Utente Attivo
5
0
Salve a tutti, ho un problema e spero possiate aiutarmi a risolvero.
Ho un portatile asus pro 52 L series, lo acquistai con vista e quindi con il cd dei driver per vista, dopo qualche mese lo portai da un tecnico per passare ad xp ed é andato tutto bene fino a qualche giorno fa quando ho preso dei virus e ho dovuto formattare e installare nuovamente xp, ma per quanto riguarda i driver, sul sito dell'asus, non ci sono quelli per il pro 52 L series (ma solo per vista). Alla fine ho installato i driver xp dell asus x51L e del 50 L series, ma si sono verificati alcuni problemi, navigazione lenta, problemi con le periferiche, alcune cartelle si aprono lentamente e soprattutto la scheda video non si installa.
Qualcuno mi saprebbe dire con precisione quali driver posso installare sul pro 52 L series?
Ringrazio anticipatamente
 

Antonio_

Utente Attivo
573
86
Posso provarci.. :)

Secondo questa discussione:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx...oard_id=3&model=Pro52L&page=1&SLanguage=en-us
I driver sono i medesimi per il pro52L e l'x51l. Ed effettivamente è così:
Database Notebook - Asus - Serie Pro52 - Asus Pro52L-AP111A - Notebook Italia
Database Notebook - Asus - Serie X50 - Asus X51L-AP034A - Notebook Italia
Le uniche differenze a favore del tuo portatile sono nella scheda di rete (se navighi significa che funziona) e il processore.

Ma come hai detto non ha funzionato.
Ti consiglio di fare una delle due cose:
- formatta nuovamente e riparti da zero (meglio)
- ripristina il sistema a prima che installassi TUTTI i driver

Successivamente installa soltanto la scheda di rete (se la rileva come dispositivo Plug and Play e la installa solo ancora meglio) connettiti preferibilmente con il cavo Ethernet e vai qui:
Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel
Esegui questo test installando il controllo ActiveX (per Internet Explorer) o il Plugin e rileverai i Driver corretti di grafica e chipset, scaricali, installali, riavvia il Pc e crea un punto di ripristino.
Da qui, installa i Driver mancanti e per ognuno utilizza un po' il pc per vedere se ci sono rallentamenti e crea un punto di ripristino, se qualcosa non funziona torni al precedente e provi un altro driver.

Consiglio più rapido? Vai di Windows 7 e eviti il 50% dei problemi, ha una libreria driver più ampia ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili