Driver 6.10 e Folding Home! Partecipate anche voi!

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Ciao a tutti ragazzi.

Come ben pochi di voi sapranno, anche Toms Hardware Italia ha un suo gruppetto di appassionati di folding home.
Purtroppo non siamo molti e il topic principale è poco visibile, quindi apro questo topic sfruttando l'avvento dello Stream Computing abilitato da ati sulle schede della serie X1900 e X1950!

Cosa è direte voi il Stream computing? In pratica ora anche la vga può aiutare il processore nei calcoli in virgola mobile con le applicazioni supportate! Tra queste appunto spicca il Folding Home!

Cosa è il Folding Home? Il folding Home è un proggetto nato per cercare di studiare in modo più approfondito le proteine che compongono il dna in tutte le loro combinazioni. Ovviamente per studiare il loro comportamente serve una potenza di calcolo immensa, allora per ovviare a questo invece di costruire un supercomputer, la potenza di calcolo viene ri-distribuita. In pratica voi quando attiverete il programma in versione client o consolle del Folding Home starete calcolando l'evoluzione di una proteina, successivamente i risultati verranno mandati alla banca centrale dopo gli scienziati potranno usare i dati raccolti per la ricerca.

Aiutiamo la ricerca! Non ci costa nulla! Attivando il client del Folding Home non perdete nulla in prestazioni del vostro computer visto che si attiva soltamente quando il processore in idle, quindi è possobile installarlo sia su sistema datati che su pc moderni senza nessun problema e così facendo senza spendere nessun costo in donazioni varie che non si sa dove vanno a finire, riuscirete ad aiutare la ricerca :)

TOPIC ORIGINALE

PER CONFIGURARE IL CLIENT/CONSOLLE PER LA VERSIONE CPU CHIEDETE NEL TOPIC ORIGINALE, QUI SI PARLA SOLO PER LA VGA

CONFIGURAZIONE CLIENT PER VGA ATI X1900/X1950

1) Donwload Driver 6.12
2) Download Client del Folding Home
3) Installate i Driver Ati

CONFIGURAZIONE CONSOLE
Io vi ho fatto scaricare la versione console visto che è meno invasiva e funziona tutto in automatico come fosse un servizio di windows e praticamente vi scorderete di avere Folding Home che funziona in background.

1) Create una cartella e nominatela come volete e al suo interno metteteci l'exe che avete scaricato
2) Doppio click sull'exe, vi si aprirà una finestra in Dos
3) queste sono le impostazioni che dovrete metterci:
- User name: inserite l'username che volete
- Team Number: 46729
- Launch this program as a service: Yes
- Use internet explorer settings: No
- Use proxy: No
- Allow receipt of work assignments and return of work results greater than 5mb in size: yes
- Change Advance Option: yes
- core priority: idle
- Cpu usage requested: 100 (se avete problemi di surriscaldamento o avete la ventola originale mettere 80%)
- disable hightly optimized assembly code: no
- pause if battery power is being used: no
- Interval in minutes, between checkpoints: 10
- Memory, in MB, to indicate: (2048mb se avete 2gb, 1024mb se avete 1gb)
- request work units without deadlines: no
- Set -advmethods flag always, requesting new advanced scientific cores and/or work units if available: no
- Ignore any deadline information: no
- Machine ID: 1

4) Ora inizierà a compiere delle operazioni da solo, lasciatelo fare, ci impiegherà poco, solo il tempo di scaricare la Work Unit da calcolare, appena finito chiudete la finestra e riavviate il computer, al riavvio partirà in automatico in background come un servizio
5) Tasto destro sopra FAH5.05beta1-console ---> crea collegamento
6) Tasto destro sul collegamento appena creato ---> proprietà
7) Alla voce destinazione, scrivete subito dopo il link che c'è scritto -local -configonly . questo serve nel caso dovete solo cambiare qualche impostazione lo farete cliccando sopra questo collegamento e non usando il file originario.
8) Complimenti avete terminato l'installazione ;)

Finita l'installazione dovreste ritrovarvi una cartella come questa:

20061021155340_fahcartella.JPG

ATTENZIONE: PER FAR SMETTERE DI FUNZIONARE IL PROCESSORE DI FOLDING HOME NON CHIUDETE IL PROCESSORE DAL TASK MANAGER PERCHè ANNULLERESTE LA WORK UNIT CHE STATE CALCOLANDO, MA ANDATE NEL PANNELLO DI CONTROLLO-SERVIZI E QUI SELEZIONATE IL PROCESSORE FATE ARRESTA O SOSPENDI

PER IMPOSTARE LE FREQUENZE DEL 3D IN DAILY USE O OVERCLOCCARE LA VOSTRA SCHEDA ATI LEGGETE QUESTA GUIDA

Ultima modifica:
Ciao Ludus. Volevo avvertire che anche con i catalyst 6.11 è possibile far girare il programma senza incappare in errori.

Volevo però chiederti una cosa. Dopo aver configurato tutto e aver creato il file con l'estensione finale -local -configonly mi ritrovo che all'avvio il pc mi carica il programma ma non il core 10 rendendo inutile tutto e non lavorando.

Mia accorgo che quando faccio la configurazione arrivato al punto
Mi da un messaggio che non ho ancora ben capito in cui mi dice che al prossimo riavvio del computer questo partirà in maniera autonoma etc etc che non capisco.

Ora la domandona.... Che posso fare?

breps ha detto:
Ciao Ludus. Volevo avvertire che anche con i catalyst 6.11 è possibile far girare il programma senza incappare in errori.

Volevo però chiederti una cosa. Dopo aver configurato tutto e aver creato il file con l'estensione finale -local -configonly mi ritrovo che all'avvio il pc mi carica il programma ma non il core 10 rendendo inutile tutto e non lavorando.

Mia accorgo che quando faccio la configurazione arrivato al punto
Mi da un messaggio che non ho ancora ben capito in cui mi dice che al prossimo riavvio del computer questo partirà in maniera autonoma etc etc che non capisco.

Ora la domandona.... Che posso fare?
sinceramente questo problema non mi è mai capitato. provato a cancellare il tutto e riscaricare dal sito del folding?

Up.

Come da recente segnalazione dell'utente matrics80, la x1950XT di casa Sapphire e' una delle poche schede a 256MB che puo' far girare il client gpu.

Si rende pero' necessario l'utilizzo dei drivers originali 6.10 presenti sul CD allegato alla confezione della scheda video, che sono modificati da Sapphire rispetto ai 6.10 normali che si trovano sul sito ATI (ora ATI-AMD).

Siamo inoltre in attesa di feedback dall'utente per capire se con questa scheda video vanno bene anche gli ATI 6.10 beta, che si trovano a questa pagina:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=23354
e sono relativi appunto alla questione delle serie x1900 e x1950 per quanto riguarda il client gpu Folding@Home.
Stay tuned...

I driver forniti con la scheda funzionano perfettamente,

quelli beta scaricabili dal sito non vanno...(i codici delle revisioni sono diversi)

Quindi per chi possedesse la X1950XT della shapphire deve installare i driver del cd contenuto nella scatola che sono una versione particolare dei 6.10...

:ok:​

Con la 1650pro e omega driver posso farlo dunzionare? o devo per forza installare i catalist 6.10? o esiste il modo di istallarli tutti e 2 ed usare i 6.10 solo per folding?

Scusate, ma a cosa serve???

ad aiutare la ricerca oppure a potenziare ulteriormente il computer?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro