Dritte e consigli sui NEON

Pubblicità

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
Allora, devo mettere alcuni neon nel case.

Io avevo pensato così:
Ne prendo uno lungo, al max 30cm, e lo attacco all' asta lunga in alto;
ne prendo un altro più corto e lo attacco in basso, sulla colonna delle periferiche

features_Internal_-featur_a.gif

Quello lungo va sull'asta in alto, quello più corto va in basso, sotto quel numero 9

Secondo voi va bene? Vi sembra una buona disposizione??

Altra cosa, che neon devo prendere?? il colore è fuxia però non so su quali marche indirizzarmi, che prezzi sono, che caratteristiche scegliere, come si alimentano, come attaccarli al case ecc... Datemi delle dritte grazie!!:help:

Di solito i neon vengono posizionati nella parte bassa del case e nella parte superiore. Poi dipende dal tipo, per esempio i neon UV hanno un campo di azione limitato e ne servono almeno un paio.

Si alimentano tramite Molex 4 pin e hanno una centralina che consente di collegarne 2; oltre ad un interruttore ON-OFF su slot PCI. Si fissano al case tramite adesivi inclusi nella confezione.

Per il colore dipende, blu, rossi, verdi, multicolore, con effetto liquido, UV . . .insomma scegli il colore che ti piace e che si abbina meglio al case.

Per i prezzi ci sono i kit da 2 neon sui 10 euro.

La disposizione dipende molto anche dal tipo di neon che vuoi prendere. Se scegli dei neon uv (anche se questo non sembra essere il tuo caso) solitamente si tentono a nascondere perchè è bello l'effetto che generano sui componenti uv-reactive ma non il colore direttamente emesso. Se invece opti per neon colorati la disposizione da te proposta può andare bene anche se dipende comunque dalla luminosità dei neon stessi. Se sono poco luminosi potrebbero esserne necessari più dei due da te citati (soprattutto quello piccolo è carino ma devi tener conto che non illumina molto, forse ti conviene mettere anche lì un 30cm....) per avere un effetto uniforme. Comunque non c'è come provare a posizionarli per capire la disposizione migliore anche perchè dipende molto dal gusto personale e dall'effetto che si vuole ottenere: c'è chi preferisce un'illuminazione molto accentuata e chi una più soft. Hai qualche ventola colorata per caso nel case? Lo vuoi fare monocromatico fuxia o con anceh altri colori?

Splinter ha detto:
La disposizione dipende molto anche dal tipo di neon che vuoi prendere. Se scegli dei neon uv (anche se questo non sembra essere il tuo caso) solitamente si tentono a nascondere perchè è bello l'effetto che generano sui componenti uv-reactive ma non il colore direttamente emesso. Se invece opti per neon colorati la disposizione da te proposta può andare bene anche se dipende comunque dalla luminosità dei neon stessi. Se sono poco luminosi potrebbero esserne necessari più dei due da te citati (soprattutto quello piccolo è carino ma devi tener conto che non illumina molto, forse ti conviene mettere anche lì un 30cm....) per avere un effetto uniforme. Comunque non c'è come provare a posizionarli per capire la disposizione migliore anche perchè dipende molto dal gusto personale e dall'effetto che si vuole ottenere: c'è chi preferisce un'illuminazione molto accentuata e chi una più soft. Hai qualche ventola colorata per caso nel case? Lo vuoi fare monocromatico fuxia o con anceh altri colori?

Nel case c'è anche la ventola posteriore da 12 BLU. Io come dicevo prima voglio farlo blu-fuxia, che è molto bello.
Poi c'è anche lo zalman cnps9500 am2 con led verdi ma quello è ininfluente perchè non si nota

Io sul mio armor ho fatto come hai detto te Monk. Un neon lungo sull'asta, e un neon lungo sulla parete delle periferiche per intenderci. Effetto spettacolare con i cavi reagenti al uv :love:

Si si, farò proprio così, però li prendo tuti e due da 30 cm.
Oggi non siamo entrati a scuola e ne ho approfittato epr andare in giro per negozi...Ma è impossibile acquistare qualcos ain città!!1 Non hanno nulla!!
On-line rulezz

Si effettivamente o ti cerchi un negozio specializzato in modding, ma se ne trovano pochi, oppure nei negozi "tradizionali" di pc alcuni non sanno nemmeno cosa siano dei neon (ho assisitito a delle scene da piegarsi in due dal ridere parlando di queste cose con certi negozianti.....:asd: :lol: ). Ti conviene affidarti agli shop online anche perchè in quei pochi negozi che li hanno te li fanno pagare il doppio ;)

Odio scaldano un pò perchè hanno,come tutti i componenti una resistenza al loro interno...ma sono dissipazioni di calore bassissime, poi andare tranquillone :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro