Dremel e punte per tagliare lamiere...

Pubblicità

taztia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...come avrete intuito dal titolo sono un neofita del dremel. :(
Ho "ereditato" un tower case da ufficio di quelli un po vecchiotti e mi è venuta voglia di iniziare a levigarlo e a rimetterlo in sesto però non so cosa posso usare per tagliare la lamiera (tipo pannello laterale e superiore) e non saprei nemmeno che procedura effettuare per togliere la vecchia vernice biancastra per poi dargli un nuovo colore.Immagino che prima devo levigare la lamiera e poi spruzzare il colore.Qualcuno sa consigliarmi che punte devo prendere per fare tutto ciò?Bastano 2 mani di colore o ci vuole un fissante?
Inoltre vorrei sapere che punte utilizzare per levigare i tagli..io sono in possesso di alcune punte rosa e alcuni dischetti di carta vetrata..le punte rose per cosa servono?!
Grazie e ciao!

guarda... ASCOLTA UN PIRLA!! vai da un fabbro e a 5 euro ti fa tutto come a me. spendi piu di materiale che altro. lui in mezzoretta ti fa il disegno che vuoi, urchè non un disegno allucinante!! non stare a distruggerti le dita !! :D

per verniciare basta una qualcsiasi bomboletta NITRO del colore che vuoi e basta. mentre per le parti in plastica devi prima spruzzare uno spray apposta pre-vernice, che serve ad assorbire bene il colore in modo che se poi una volta verniciato, e asciugato, tocchi, non ti rimane il colore sule dita! ;)

A me è venuto cosi! ;)

... per pitturare non ti conviene togliere la vecchia vernice (se hai graffi stuccali)... passaci sopra con lo spay (2 o 3 mani) oppure fallo a pennello (ma non ti viene bene se non sei pratico) se conosci pittori che te lo fanno a pistola a spruzzo meglio....
Per tagliare con il Dremel devi usare dischi di carborundum rinforzati a tela 3 o 4 o 5 cm diametro..... ma é lunga da fare.... io ti consiglio un seghetto elettrico con una lama per metallo buona, fai prima.....
auguri