PROBLEMA DRAM LED ROSSO !!

Pubblicità

giova9720

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
vorrei avere un consiglio su come risolvere un problema che mi si è presentato in questi giorni.
vi spiego bene la situazione. Qualche giorno fa mi è venuta l'idea di pulire il computer, quindi ho smontato tutto, ho separato i pezzi, li ho puliti e li ho rimontati.
Il computer si è acceso normalmente, ma il dissipatore non mi riusciva a raffreddare a dovere la cpu, tanto che dopo 20 minuti ha raggiunto la temperatura massima e si è spento.
Ho pensato che fosse successo perchè c'era poca pasta termica e a smontare e rimontare il pc si fosse consumata ulteriormente.
Oggi quindi ho comprato la pasta termica, l'ho messa e ho ricollegato tutti i cavi ,ecc.
Provo ad accendere e mi si accende la luce rossa del dram led.
il computer rimane accesso e la luce rossa fissa.
Ho controllato subito la ram se fosse messa bene e lo era , ho controllato gli slot dalla presenza di polvere che non facesse fare contatto ma era tutto apposto.
ho provato con un singola ram cambiandola di slot ma niente.
ho anche provato a cambiare il dissipatore perchè ero a corto di idee:ciaociao:
ho provato a tenere premuto il tasto "mem ok" ma l'unico risultato ottenuto che la luce non è più fissa ma va e viene.
l'unica spiegazione che mi sono dato è che la scheda madre non funzioni , ma spero vivamente di no.

Questa è la mia configurazione:
CPU: i5 3550
MOBO: asus p8h77-vle
VGA: asus hd 7950 direct top 2
ALI: antec 620w
HHD: wdc blue
RAM :ram g skill ares 2x4gb

spero di avere dato tutte le informazioni possibili, aspetto vostri consigli.
grazie mille

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro