PROBLEMA Dragon center non si avvia (GE63VR 7RE)

Pubblicità

Fedemano

Utente Attivo
Messaggi
287
Reazioni
118
Punteggio
43
Ciao a tutti,
Come da titolo d'un tratto stamani il programma dragon center ha deciso di non funzionare più, quando provo ad avviarlo non succede assolutamente nulla. Ho controllato da gestione attività ed il processo Dragon Center compare per un attimo per poi scomparire subito e compare invece l'interrupt di sistema.
Ci tengo a precisare che il problema non si è presentato dopo un aggiornamento di sistema ma letteralmente da un momento all'altro (ieri sera funzionava, stamani no), ma dopo aver riscontrato questo problema ho provato ad aggiornare windows dalla versione 1903 alla 1909 ma nulla.
Ho già provato a disinstallare, reinstallare, riavviare, provare versioni differenti ecc. nessuna di queste procedure ha sortito effetto alcuno. L'unica cosa strana che ho scovato tramite l'opzione repair è questa:

Screenshot (31).webp

Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Buongiorno Fedemano ci dispiace per il problema che stai riscontrando, hai provato a disinstallare il DC rimuovendo prima ogni singolo file, solitamente questa procedura ha esito positivo!
Ti consiglio inoltre di contattare l'assistenza MSI per avere informazioni dettagliate sulla procedura, it.assistenza@msi.com.

Fammi sapere se hai dubbi o domande, d'accordo?
 
Vi ringrazio per la risposta. Alla fine ho scoperto che il problema era dovuto a Vanguard, il software anticheat di Valorant che per qualche problema bloccava anche programmi di monitoraggio cpu/gpu. Per fortuna hanno fixato proprio qualche minuto fa e adesso funziona tutto correttamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top