Rispondi alla discussione

Guarda, ti posso capire su DA:O che è ad oggi veramente vecchiotto e risente del passare del tempo, diciamo che dà il via alla storia e presenta molti personaggi e eventi che poi ti porterai nei giochi successivi, Veilguard chiaramente compreso. Puoi leggerti riassunti della storia, leggere dei personaggi, ma seguirne le vicende in prima persona è sempre meglio. Però se ti sembra troppo datato, ok. DA:2 introduce Varric e solo per questo merita di essere giocato, ma anche per Hawke (main character), la storia con Isabela, ecc ecc. Ha il difetto di essere un po' claustrofobico, in gran aprte in ambiente cittadino e mappe piccole e lineari. Ma è anche veloce, non dura molto, quindi potresti comunque pensare di giocarlo.

Inquisition invece non puoi perdertelo. E eccellente. E uno dei videogiochi con le musiche migliori di sempre, tra l'altro, aspetto che purtroppo in Veilguard non sono risuciti a replicare. La questione dei materiali è una stupidaggine, se fai tutte le quest e esplori, non ti mancherà nulla. Se non vuoi stare a potenziare l'equipaggiamento, metti difficoltà bassa e via. Ma per le location, la storia, i companion, non puoi non giocarlo, fidati. Anche graficamente e stilisticamente non risente molto dei 10 anni che ha alle spalle.




Te l'hai acquistato? Lo stai giocando? Se la risposta è no, allora per me rientri in quella pletora di opinioni inutili basate solo su inutili fomentatori sui social. Vedi l'articolo su metacritic, voto 83 dalle recensioni e dai recensori che l'hanno VERAMENTE giocato, 3.8 dagli utenti inutili hater che si fanno mille account fake giusto per affossare il gioco. Rientri tra questi per caso?


Indietro
Top