UFFICIALE Dragon Age: The Veilguard

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
73,890
Reazioni
34,014
Punteggio
253
dragon-age-veilguard-eacom-coming-soon-16x9.jpg.adapt.crop191x100.1200w.webp
Sviluppatore: Bioware
Editore: EA
Genere: RPG, Action
Rilascio: 31 Ottobre 2024
Piattaforme: PS5; Xbox Serie X/S; PC

Trama


Chi conosce Dragon Age sa che si tratta di un "universo" che racconta del conflitto che intercorre tra i maghi ed i templari e di un pericolo rappresentato dal lirio rosso che corrompe corpi e menti con l'oblio che può essere squarciato e può inondare il mondo dio "abomini"
Si tratta di un Sequel di "inquisition" il predecessore pluri-premiato gioco ancora molto amato dai fan della saga.

Gameplay


Nei precedenti capitoli aveva un ruolo piuttosto profondo le scelte fatte nei giochi precedenti, con un sistema dove il salvataggio ne veniva influenzato.
In questo capitolo solo 3 scelte fatte in inquisition, cosa che ha destato un poco di polemiche.
In ogni modo sarà possibile creare il proprio personaggio attraverso diverse classi, Umano,Qnari, Elfo o Nano; con 7 compagni che potranno essere scelti per creare un gruppo formato al massimo di 4 personaggi.
Il combattimento sarà più incentrato all'azione in tempo reale.

Requisiti



  • Minimi:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit​
    • Sistema operativo: 64 bit Windows 10/11​
    • Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 3 3300X* (see notes)​
    • Memoria: 16 GB di RAM​
    • Scheda video: NVIDIA GTX 970/1650 / AMD Radeon R9 290X​
    • DirectX: Versione 12​
    • Memoria: 100 GB di spazio disponibile​
    • Note aggiuntive: SSD Preferred, HDD Supported; AMD CPUs on Windows 11 require AGESA V2 1.2.0.7​
  • Consigliati:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit​
    • Sistema operativo: 64 bit Windows 10/11​
    • Processore: Intel Core i9-9900K / AMD Ryzen 7 3700X* (see notes)​
    • Memoria: 16 GB di RAM​
    • Scheda video: NVIDIA RTX 2070 / AMD Radeon RX 5700XT​
    • DirectX: Versione 12​
    • Memoria: 100 GB di spazio disponibile​
    • Note aggiuntive: SSD Required; AMD CPUs on Windows 11 require AGESA V2 1.2.0.7​

Video





Bioware ritorna finalmente con uno dei suoi titoli di maggior richiamo, sarà in grado di mantenere le aspettative?
E voi lo avete prenotato o aspetterete? Fatecelo sapere nei commenti.....

Che la forza sia sempre con voi

Crime
 
Ultima modifica:
Non ho mai giocato a nessun Dragon Age, quindi non so bene cosa aspettarmi, ma vedo che questo titolo è davvero tanto atteso. In breve, a che gioco può essere paragonato?
In che senso "combattimento in tempo reale"? Ho un party di 4 PG, io controllo il mio PG e gli altri fanno altre cose, magari tramite comandi che impartisco io (alla Mass Effect)?
 
manca ancora troppo purtroppo

Non ho mai giocato a nessun Dragon Age
Se ti piacciono gli RPG, allora inizia a giocare i 3 precedenti. DA:1 è ormai un po' tanto old-style, DA:2 è giocabile anche se un po' troppo limitato nelle ambientazioni, DA:I invece è un capolavoro e lo giocherai centinaia di ore con grande godimento.
Giocati i primi 3, poi pensare a Veilguard, ma non ha senso iniziare dal 4° capitolo
 
manca ancora troppo purtroppo


Se ti piacciono gli RPG, allora inizia a giocare i 3 precedenti. DA:1 è ormai un po' tanto old-style, DA:2 è giocabile anche se un po' troppo limitato nelle ambientazioni, DA:I invece è un capolavoro e lo giocherai centinaia di ore con grande godimento.
Giocati i primi 3, poi pensare a Veilguard, ma non ha senso iniziare dal 4° capitolo
Eddai! Non ho voglia di spararmi 3 giochi belli lunghi così datati 😁 Si, lo so che mi dirai "eh ma DEVI farlo", però... Non funziona come BG3 che è stato godibilissimo anche senza aver giocato ai primi due?
 
Eddai! Non ho voglia di spararmi 3 giochi belli lunghi così datati 😁 Si, lo so che mi dirai "eh ma DEVI farlo", però... Non funziona come BG3 che è stato godibilissimo anche senza aver giocato ai primi due?
il fatto è che l'universo di dragon age è complesso per capirlo dovresti aver fatto almeno i 2 capitoli precedenti, non dico il primo che è davvero vecchio ma Dragon Age 2 e inquisition dovrebbero darti un ottima idea di quello che è il mondo di DA e di cosa tratta
 
Non funziona come BG3 che è stato godibilissimo anche senza aver giocato ai primi due?
Se ti interessa la storia, no. Ed essendo un RPG, se non lo giochi per la storia, che senso avrebbe?
Proprio proprio per l'anzianità e alcuni difetti, potrei capire che non ti giochi DA:1 e DA:2, ti perdi alcune cose su certi personaggi e su alcuni eventi, al massimo ti leggi la trama dei due e ti crei il world state nel keep

Però Inquisition lo devi giocare, Veilguard è un diretto seguito di DA:I, già il video di presentazione del gameplay che hanno fatto vedere mostra eventi che puoi capire solo se hai giocato DA:I con il suo finale Trespassers
 
Speravo che in Veilguard ci fosse un filmato introduttivo che spiegasse a grandi linee gli eventi ai quali si collega... che poi non so ancora se sarà un gioco che prenderò o meno, forse mi faccio troppi problemi per nulla :D
 
Suppongo che un recap ci sarà, ma perché (se ti piacciono gli RPG) perdersi un'esperienza fenomenale come DA:I solo perché vuoi correre a comprare Veilguard? Non scappa, una volta uscito sarà comunque lì, potrai giocarlo anche tra 3-4 mesi dopo aver finito al 200% DA:I
 
Eddai! Non ho voglia di spararmi 3 giochi belli lunghi così datati 😁 Si, lo so che mi dirai "eh ma DEVI farlo", però... Non funziona come BG3 che è stato godibilissimo anche senza aver giocato ai primi due?

Mah
Guarda, secondo me se ti piaciono gli rpg devi proprio evitare gli ultimi 2 e farti alla peggio il primo, a maggior ragione visto che mi pare sei pure tu della "vecchia" scuola ;)

DA: Origins replica un po la struttura dei titoli bioware precedenti, con combattimento in real-time con pausa stile BG1-2. Non è una pietra miliare del genere ma a me è piaciuto, al tempo. Se si passa sopra la grafica datata è ancora godibile.

DA2 è una roba strana in cui hanno tolto quel poco che c'era di rpg trasformandolo in una specie di action, pensando probabilmente più alle console. Saltalo tranquillamente a piè pari a meno che non ti piaciano i giochi da cellulare ;)

DA: Inquisition....boh, io l'ho provato qualche ora e mi ha fatto repulsione. I più lo hanno definito un mmorpg single player, che non è esattamente un complimento, ma a molti è piaciuto...leggiti qualche recensione e valuta.

Quanto a questo Veilguard...a me da quello che ho visto pare un mmorpg action-rpg coreano, con personaggi woke...nessuna aspettativa per quanto mi riguarda
 
Purtroppo sono il male assoluto, un po' come la Chiesa Cattolica.
Lasciamo fuori la Chiesa, che in questo discorso non c'entra nulla... sto Baby INC OBBLIGA gli sviluppatori a inserire nei giochi tutta una serie di puttanate tanto di moda oggi, pena azioni di classe, denunce, citazioni in giudizio ecc? E' così?
 
Obbliga no, ma quasi, altrimenti poi li minacciano di omofobia ecc ecc ecc quando poi non è assolutamente vero.
Ecco perché spero vinca Wukong i Game Awards (che se lo merita tutto onestamente) così da dare uno schiaffo morale a questi finti perbenisti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top