Dragon Age e scheda video

Pubblicità

snack

Utente Attivo
Messaggi
543
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao, vorrei comprare Dragon Age per giocarlo sul mio portatile (P8400, Mobility Radeon HD3470, Vista). So che non e' la configurazione piu' adatta, ma vorrei sapere se qualcuno l'ha provato su una macchina simile e se e' giocabile. Sulla scatola del gioco la configurazione minima per Vista e' una 7600GT, se non sbaglio, quindi temo che la mia VGA sia troppo scarsa...
Grazie a tutti
 
Quella vga è dx10 compilant, quindi come shader e requisiti minimi ce la fai, l'unico problema è che non saprei quanto dovresti scendere con risoluzione e dettagli visivi.
 
Grazie, in effetti come caratteristiche tecniche e' tutto in regola. La mia era giusto una domanda relativa alle prestazioni, non mi va di giocarlo a 10 FPS con i dettagli al minimo. Sapete se magari si puo' giocarlo in modalita' DX9 anche su Vista, che magari si guadagna qualche frame?
 
Grazie, in effetti come caratteristiche tecniche e' tutto in regola. La mia era giusto una domanda relativa alle prestazioni, non mi va di giocarlo a 10 FPS con i dettagli al minimo. Sapete se magari si puo' giocarlo in modalita' DX9 anche su Vista, che magari si guadagna qualche frame?


Di solito andando in start--->tutti i programmi--->giochi o games e cliccando col destro sull'icona del gioco,dovrebbe esserci l'opzione relativa alle directx 9.;)
 
Di solito andando in start--->tutti i programmi--->giochi o games e cliccando col destro sull'icona del gioco,dovrebbe esserci l'opzione relativa alle directx 9.;)
OK, quindi il "problema" DX10 dovrebbe essere risolubile. Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo alle prestazioni? Mi va benissimo anche giocare a dettagli minimi, basta che il framerate sia accettabile...
 
Ti dovrebbe girare dignitosamente.;) La tua scheda video è paragonabile più o meno ad una nvidia 8500gt ,quindi si dovresti stare tranquillo. Ovviamente installa le varie patch uscite per il gioco con i dovuti boost prestazionali!:)
 
OK, grazie a tutti. Stasera lo prendo, l'ho trovato in offerta a 20 euro e la tentazione era forte, ma prima volevo essere sicuro che fossi in grado di giocarci...
 
Gioco preso, installato e iniziato. Impostazioni al minimo tranne le texture di qualita' media, per ora sembra che giri discretamente anche se in situazioni piu' intricate penso che qualche rallentamento si vedra'. Non ho toccato niente riguardo a DX9/DX10, quindi dato che sono sotto Vista suppongo giri in DX10; stasera vedro' se si puo' passare a DX9.
Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto!
 
Bhe per 20 euro prendilo però la vedo molto dura giocarci quella scheda dovrebbe avere la stessa potenza di una 8400mgs

ossia meno potente di una 8400gs desktop che a sua volta è poco più scarsa di una 6600gt desktop.

Bhe se poi ti accontenti di 1024x768 o 800x600 potrebbe andare ma saresti sui 20 fps
 
Per ora a 1280x800 va benino ma come ho detto ho fatto solamente le primissime fasi. Mi sa che nelle battaglie superaffollate la mia vga patira' parecchio ma pazienza, l'importante e' che sia giocabile.
 
siccome l'ho visto pure io a quel prezzo in una nota catena commerciale sai dirmi se dentro c'era il manualetto cartaceo?

Non vorrei fosse una edizione budget anche se la copertina è uguale.

Grazie.
 
siccome l'ho visto pure io a quel prezzo in una nota catena commerciale sai dirmi se dentro c'era il manualetto cartaceo?

Non vorrei fosse una edizione budget anche se la copertina è uguale.

Grazie.
Quella che ho preso io era un'edizione completa, con manuale cartaceo in italiano e un DLC che purtroppo andava scaricato entro la fine di aprile e quindi non funziona. Questo dettaglio mi fa pensare che quella scatola stesse li' a prendere polevere da parecchio tempo (infatti il gioco era in versione vecchissima e l'ho dovuto aggiornare), per questo lo hanno messo in offerta. Pero' e' assolutamente completo di tutto.
 
Quella che ho preso io era un'edizione completa, con manuale cartaceo in italiano e un DLC che purtroppo andava scaricato entro la fine di aprile e quindi non funziona. Questo dettaglio mi fa pensare che quella scatola stesse li' a prendere polevere da parecchio tempo (infatti il gioco era in versione vecchissima e l'ho dovuto aggiornare), per questo lo hanno messo in offerta. Pero' e' assolutamente completo di tutto.

Capito, non so se hai provato ma ho letto su di un altro forum che quel dlc anche se scaduto si poteva installare ugualmente.
 
Grazie per la info, non ho provato perche' davo per scontato che non fosse scaricabile, ma a questo punto ci provo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top