PROBLEMA Dp no segnale con g sync attivo

Pubblicità

Dani90mo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti , ho un problema con il mio nuovo computer e monitor rog strix xg248q , quando entro in un gioco e ho il g sync attivo , lo schermo diventa nero e esce la scritta "dp no segnale" quindi devo spegnere e accendere il monitor e torna a funzionare. Se il g sync è disattivato funziona tutto perfettamente. Ho una scheda video 3070 aorus . Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema :(

Aprire la stessa discussione, per di più dopo che ti hanno risposto, è contro il regolamento.

Posso risponderti con un giro di parole o posso essere diretto... comunque non puoi aprire una nuova discussione.
Hai a disposizione un UP al giorno fin quando ti stanchi.

Posso risponderti con un giro di parole o posso essere diretto... comunque non puoi aprire una nuova discussione.
Hai a disposizione un UP al giorno fin quando ti stanchi.
Ma questo è la mia prima discussione che ho aperto. Nell'altra discussione avevo semplicemente risposto sotto a una discussione non mia

Ma questo è la mia prima discussione che ho aperto. Nell'altra discussione avevo semplicemente risposto sotto a una discussione non mia
Colpa mia, ho letto il tuo post e quello di cui parli (2 post in una settimana sullo stesso monitor con lo stesso problema mi hanno tratto in inganno) ed ho fatto 1+1.
Sorry.

il cavo che stai usando, è originale?
Nel senso, era quello nello scatolo del monitor o lo hai preso tu?

Tranquillo non ce problema ? anzi pensavo di aver sbagliato io essendo nuovo su questo forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il cavo che stai usando, è originale?
Nel senso, era quello nello scatolo del monitor o lo hai preso tu?
Ho già provato a usare 2 cavi nuovi , uno è 1.2 e l'altro 1.4 ma il problema non si è risolto :( potrebbe essere difettoso il monitor o è un problema di driver?

I driver li hai installati tutti?
Il resto delle componenti quali sono?
Te lo fa solo su un gioco in preciso o su tutti?

Te lo fa solo su un gioco in preciso o su tutti?
I driver li ho installati tutti credo, quelli di nvidia ho provato a cancellare con ddu e installare di nuovo gli ultimi usciti , i componenti sono:
I5 10600k
Ram 16gb 4133hz
Alimentatore evga 700 gd da 700w
Ssd 1tb sabrent
Scheda madre msi mpg z490 gaming plus
Il problema per il momento melo fa nel caricamento dei giochi , ho provato con fortnite e warzone

Te lo fa solo su un gioco in preciso o su tutti
Il monitor è ancora in garanzia per il cambio immediato in negozio. Mi consigli di sostituirlo oppure non è lui il problema? Ho ancora 2 giorni rimanenti di garanzia

Hai per caso settato qualche risoluzione personalizzata?
Senza gsync quanti fps fai per curiosità?

^__^ quindi senza gsync fai 240 fps?
In fortnite si , ne faccio anche più di 240 se non li blocco a 240 sul gioco.
Su warzone arrivo a 150 , dipende poi dalle scene di gioco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In fortnite si , ne faccio anche più di 240 se non li blocco a 240 sul gioco.
Su warzone arrivo a 150 , dipende poi dalle scene di gioco
Però lo schermo perde il segnale quando sto aprendo il gioco nella schermata iniziale , durante la sessione di gioco non diventa nero lo schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro