Downlovers, scaricare mp3 legalmente e gratis!

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao vorei segnalare atutti il sito Downlovers.it un sito dove potete scaricare musica in formato wma gratis,basta che vi registrate,poi cercate quello che vi serve lo scaricate,(dovete aspettare qualcosina perchè parte una pubblicità, e la canzone è scaricata.)dopodichè la dovete ascoltare in linea,poi potete ascoltarla come e quando volete.:ok::chupachup

www.downlovers.it

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho provato pure io, e ne sono rimasto stupito!
Ecco qui una "mini recensione".
Oggi leggendo le news sono rimasto molto colpito dalla segnalazione di un sito, Downlovers.it, che permette di scaricare in modo del tutto gratuito e legale musica coperta di copyright, a patto di sorbirsi 30 secondi di pubblicità per ogni download e di accontentarsi di avere poi un brano "lucchettato", con un DRM che ne impedisce la masterizzazione, ma ne garantisce la riproducibilità senza scadenza, anche sui dispositivi portatili.
Essendo un musica-dipendente, un po' come tutti d'altronde, ho deciso di provare il servizio, per vedere se funzionava, quanto fosse invasiva la pubblicità e, sopratutto la qualità sia del catalogo, per quantità di artisti disponibili, sia dei brani scaricati. Beh, devo dire essere rimasto piacevolmente colpito!
La registrazione ha richiesto 2 minuti, una discreta quantità di dati personali, e due delibere sulla privacy, di cui una (a fini commerciali per la profilazione dell'utente e l'invio di pubblicità pure per e-mail) facoltativa.
Una volta registrato, ho cercato il mitico Serj Tankian, e, sorpresa, ecco il suo album! Scarico un paio di canzoni, e... Si sentono bene! Sono wma 192Kbps, più che discrete per ascoltarle su un lettore portatile. La pubblicità, poi, non è stata così invasiva, solo 30 secondi di filmato flash sulla pagina di download, più che sopportabili.
Le pecche però ci sono... Come detto il brano è "lucchettato", e per ascoltarlo la prima volta è necessario leggerlo con MediaPlayer, e inserire user e pass con le quali ci si è iscritti al sito. Le successive letture possono avvenire con qualsiasi player, anche portatile.
Il catalogo, poi, pur avendomi sorpreso positivamente in un primo momento, mi ha poi un po' deluso... La musica, per la maggior parte, è quella da playlist di MTV, certo, con alcune succose eccezioni, ma non moltissime (Tankian, Allevi, Capossela, Baustelle...) e molte, troppe, lacune (Queen, Pink Floyd, SOAD, Beatles...).
Il taggin dei brani, poi è altalenante. Alcune volte è completo e corretto, altre volte mancante/inesatto.
Insomma, un progetto con un ottimo potenziale, ma per il momento con alcune mancanze.

E ora la parola a voi: cosa ne pensate di un servizio di questo tipo? Lo usereste o siete allergici ai DRM? Non sopportate la pubblicità o la accettereste di buon grado? Oppure 192 Kbps sono troppo pochi?

e da un po che nn ci vado,ma se nn erro cìè ne alcune che possono essere scaricate senza drm e però la pubblicità e leggermente più lunga(su queste).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro