PROBLEMA Download steam lento, FTTH fastweb fibra ultra veloce

Pubblicità

GoldenVirginia

Utente Attivo
Reazioni
90
Punteggio
57
Salve gente! Come da titolo i download da steam sono estremamente lenti con oscillazioni tra i 4Mb/s e i 4-6Mb/s. Ho provato a pulire cache, togliere limite e mettere limite a 100000, cambiare regione download ma niente.
Ho appena messo un download da Battle.net e la differenza è abissale (stessa cosa con altri download), 40Gb li scarico in qualche minuto, su steam ci metto 3-4 ore. Posso fare qualcosa per risolvere o è un problema di steam? Questi screen li ho fatti nel giro di secondi l'uno dall'altro
Download.webpKCEX_POSTER.webp

I server di steam generalmente hanno molta banda in upload, quindi non credo il problema sia steam.

Su che storage è la libreria di steam dove scarichi questo gioco?

Io ho lo stesso problema purtroppo.
Ho una linea da 2,5Gbps e su steam e xbox app le velocità di download sono ridicole (vedi spoiler) e scarico molto più lentamente di quando avevo la linea a 1Gbps dello stesso ISP. Su Battle.net invece scarico a praticamente piena banda...
Screenshot 2025-04-22 100259.webpScreenshot 2025-04-22 100012.webpScreenshot 2025-04-22 101700.webp

Potrebbe essere un limite dello storage, dallo screen di steam sta usando molto il disco, quindi magari non scarica in attesa di finire di scrivere sul disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro