PROBLEMA Download perfetto, youtube buffering continuo

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 322928
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ci ho sempre provato e non sono mai riuscito a risolvere

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum

Una VPN dovrebbe funzionare cosi:

tua rete ---> SERVER VPN ---> youtube/openload

Se tu dicevi che ci sono problemi con i server non italiani (anche se mi sembra strano che youtube non abbia server italiani), basta connettersi a un server italiano e l' ISP vedra tutto il traffico in uscita e in entrata da quel server. Quindi e' come se scarichi i video dal server li.

Potrebbe essere che non sia quello, e magari abbia problemi con server italiani

No, fidati, se fosse questione di vpn, saremmo tutti felici e contenti e non avremmo problemi.

Per quanto riguarda la tua domanda, finché dentro casa nostra arriverà il doppino in rame (situazione che si verifica sia per l'ADSL che per l'FTTC) la situazione credo, a patto che alla TIM non succeda qualche miracolo e decidano di intervenire (magari sollecitando anche l'AGCOM per la questione del MOV... non sarebbe male) la situazione non credo cambierà: ribadisco, non ci resta che aspettare l'FTTH, almeno per come la vedo io.
Comunque, in tutto ciò, non prendere le mie parole per acqua colata, ovviamente.

Magari @luigidavino e @XNeon sapranno risponderti sicuramente in modo più esaustivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con una vpn spesso si risolve perché si "camuffa" la linea parlando in parole povere. Utilizzi gli instradamenti di altri provider che forniscono la vpn e ti salvi.
Concordo in parte con l'utilizzo di una VPN al fine di risolvere l'annoso problema degli instradamenti TIM; che definire pessimi è un eufemismo.
Le VPN di qualità si pagano un bel po' e, spesso, non riescono comunque a risolvere alcuni problemi (ciò sempre a causa della locazione geografica dell'utenza).
Con quelle free va un po' a fortuna.
Se proprio volete fare un tentativo gratis e senza complicazioni di sorta, utilizzate Opera Developer, un browser molto buono con una VPN di serie attivabile a richiesta. :ok:
Ricordo, infine, che, a volte non si tratta nemmeno di instradamento, quanto di congestione del server che ospita uno specifico servizio.
E' molto facile che YT, FB e simili possano rallentare (anche se per pochi minuti) dato l'ingente traffico generato. ;)

Concordo in parte con l'utilizzo di una VPN al fine di risolvere l'annoso problema degli instradamenti TIM; che definire pessimi è un eufemismo.
Le VPN di qualità si pagano un bel po' e, spesso, non riescono comunque a risolvere alcuni problemi (ciò sempre a causa della locazione geografica dell'utenza).
Con quelle free va un po' a fortuna.
Se proprio volete fare un tentativo gratis e senza complicazioni di sorta, utilizzate Opera Developer, un browser molto buono con una VPN di serie attivabile a richiesta. :ok:
Ricordo, infine, che, a volte non si tratta nemmeno di instradamento, quanto di congestione del server che ospita uno specifico servizio.
E' molto facile che YT, FB e simili possano rallentare (anche se per pochi minuti) dato l'ingente traffico generato. ;)

Ma infatti io agli inizi, quando avevo la fibra (30/3) YouTube mi dava comunque problemi; avrei capito l'ADSL, ma con la fibra la cosa mi rodeva e non poco e utilizzare vari vpn e anche software per i vpn (ovviamente gratuiti) non mi hai mai portato da nessuna parte hahahaha
Proverò opera developer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda youtube e altri siti esteri, si, ti confermo che anche TIM soffre molto il problema dell'instradamento (ovviamente non è che per tutto il giorno non puoi guardarti un video... succede in determinate fasce orarie, ad esempio, da me, è molto frequente che capiti durante l'orario di pranzo e nel primo pomeriggio fino alle 15:30/16:00 circa) per quanto riguarda la migrazione, dato che Fastweb è in wholesale, se passerai a TIM la linea che ti arriverà, dovrà percorrere (teoricamente) esattamente lo stesso tratto che fa la tua linea attuale fastweb. Magari però quando farai il passaggio, dovrà venire un tecnico a portarti il modem che controllerà anche come sono messi doppino e prese interne (filtri, tripolari e robe varie). Mai dire mai :brindiamo:

Hai ragione mai dire mai, tempo 30-40 giorni e lo scoprirò!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro