PROBLEMA Download lento steam uplay Battle.net

Pubblicità

Alex Giuliano

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Ciao a tutti mi si sta presentando un problema molto strano.. praticamente su quei client che ho citato nel titolo ho il download bloccato sui 900kbs nonostante abbia 30 mega fissi infatti provando a fare un test file da Google o scaricando da altri client come origin gog galaxy Epic store scarica normalmente a 3.4 mega.. attualmente come connessione ho Eolo purtroppo, però la notte cmq funziona bene.. ho già provato a resettare modem (Fritz box 7430) disinstalle i client e pulire cache ma niente Bo non ho proprio idea di cosa possa essere successo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho provato a fare hotspot tramite USB con il cellulare e scarica a 5-6 mega quindi credo proprio che il problema sia della mia connessione eolo

Ultima modifica da un moderatore:
la velocità dipende pure dal server che risponde, magari hanno troppo carico sui loro server quindi limitano il download.

se invece la notte non hai problemi e hai provato con un altra linea, allora è il tuo provider che ha troppo carico!

discussione spostata

Sì ho provato tramite hotspot con LTE e scarica benissimo.. ma quel problema con eolo si presenta solo su quei 3 client è quello che non capisco, perché se faccio un download da Google o da origin o Epic games anche lì scarica a 3.5mb

il provider in determinate condizioni puo' impostare dei filtri p2p che limitano la banda massima.
probabilmente quei client usano questo tipo di traffico che nelle ore di punta eolo ti limita, per dare priorità ad altro http o streaming, fai una prova di trasferimento di un video su youtube e attiva le statistiche da nerd! (da li vedi a quanto stai scaricando il video)

quando riscontri il problema di DL basso, chiudi il programma e vai su youtube
cerca un video pesante (tipo in 4k) e quando lo stai guardando clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni la voce "attiva le statistiche per nerd"
quelle ti mostreranno la velocità di trasferimento da youtube
se è alta allora ci sono i filtri impostati, se invece è uguale alla velocità di DL da quei client di gioco allora è proprio la linea di eolo satura in quel momento.

Ultima modifica:
Ok grazie allora dopo provo.. ma il download in quel momento devo stopparlo giusto ? e lasciare solo yt aperto ?

Ultima modifica:
ecco qua

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    293 KB · Visualizzazioni: 125
  • Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    78.7 KB · Visualizzazioni: 111
  • Screenshot (3).webp
    Screenshot (3).webp
    34.7 KB · Visualizzazioni: 109
Ok grazie allora dopo provo.. ma il download in quel momento devo stopparlo giusto ? e lasciare solo yt aperto ?
si certo altrimenti il DL di youtube sarà meno
e come vedi sui video vai a velocità piena (30mb)
è quel tipo di traffico che sarà filtrato

forse puoi bypassare il problema con una VPN ma non ne sono sicuro, i pacchetti tra vpn e client potrebbero essere diversi da quelli del launcher? @SiRiO

bypassare i filtri impostati dall'operatore non è legale, quindi non si offre supporto!

Una prova che richiede 2 secondi: vai nelle impostazioni di steam e seleziona come paese la Svizzera. Riavvii steam riprovando il download.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro