PROBLEMA Download inesistente con Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kirow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono un cliente Infostrada adsl 20 mega da qualche anno e non mi ha mai dato grandi problemi, da qualche settimana però ho il valore del download veramente basso:

Nei siti navigo abbastanza velocemente, ma quando per esempio provo a guardare un video su youtube mi va terribiilmente lento, tanto da esser costretto a guardarlo in risoluzione minima
Volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta prima di dover chiamare l'assistenza.

Avrei anche un altro problema: di recente Fastweb ha installato la fibra ottica proprio sotto casa mia e mi sono interessato subito all'acquisto, andrei a spendere 20 euro al mese in più rispetto al mio contratto con Infostrada: Ne vale la pena? Sono davvero effettivi quei 100 mega che Fastweb promette? Noterei qualche cambiamento positivo?
Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
cioè, sei in quelle condizioni da qualche settimana?!! quei valori sono da galera! :cav:
non c'è neanche bisogno che qualcuno ti risponda, ma avresti dovuto chiamarli da un bel pò :popo:

Non mi sono mobilitato prima perchè mentre gioco online è ancora sopportabile, comunque data la mancanza di fiducia totale verso i call centers di questo tipo di servizi, posso fare qualche controllo io?
Aspetto anche qualche parere a riguardo della fibra ottica.
Grazie per le risposte.

Ho rifatto il test questo pomeriggio e il ping si è abbassato, ma il problema è comunque il download:

Ultima modifica:
Rpg e mmo.. Comunque puoi darmi qualche consiglio?
a ok, in quel caso diciamo che sono giocabili anche con ping molto elevati.
Ma quì non si tratta dei giochini online o youtube (che comunque può dare problemi anche con 10/15 mega effettivi), con una 20 mega è inconcepibile non arrivare a 1 mega in DL per settimane, se come dici per anni non hai avuto problemi è probabile che il problema sia tecnico, ma se non chiami neanche per segnalare il problema.......:deserto:.
Dovresti comunque postare i valori del router per capire meglio.

Domani mattina farò una chiamata al gestore, nel frattempo come posso fornirti i valori di cui hai bisogno?

Ho chiamato e hanno detto che risolveranno tra 24 ore.. diceva che si trattava di un errore della centrale.

Scusate il doppio post, ma ripropongo il problema: Ho lasciato correre qualche settimana prima di verificare ma ecco che allo speed test il risultato è di 4 mega in download su 20 pagati.
Come posso risolvere?

Ecco i risultai dei test:

http://www.pingtest.net/result/81259842.png

Allegati

• 81259842.webp
    81259842.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 52
le misure le devi fare con misurainternet.it...è l'unico test approvato dall'unione consumatori..insomma l'unico test che fà testo x sporgere reclamo...:)

Ecco i Risultati:

33za1zm.jpg

Ho parlato un po' con un operatore e mi ha detto che domani tenterà di risolvermi il problema mettendomi la linea a 14 mega, vi chiederete: perchè abbassarla? Vi stupirò ma non la abbasserà ma bensì il contrario: la alzerà. Infatti ho scoperto che l'operatore che ha risposto alla mia vecchia chiamata risalente al 25 aprile si era presa la libertà di abbassarmi il mio profilo da 20 mega ( fin ora pagati) ad un misero 5 mega ritenendo che la mia linea non potesse supportare tale velocità ( cosa non vera dato che l'operatore di oggi mi ha detto che rientro perfettamente nei requisiti.
Che ne pensate?

Ecco i Risultati:

33za1zm.jpg

Ho parlato un po' con un operatore e mi ha detto che domani tenterà di risolvermi il problema mettendomi la linea a 14 mega, vi chiederete: perchè abbassarla? Vi stupirò ma non la abbasserà ma bensì il contrario: la alzerà. Infatti ho scoperto che l'operatore che ha risposto alla mia vecchia chiamata risalente al 25 aprile si era presa la libertà di abbassarmi il mio profilo da 20 mega ( fin ora pagati) ad un misero 5 mega ritenendo che la mia linea non potesse supportare tale velocità ( cosa non vera dato che l'operatore di oggi mi ha detto che rientro perfettamente nei requisiti.
Che ne pensate?

Penso che per capirne qualcosa qui sul forum dovresti postarci i valori SNR, Attenuazione e portante agganciata, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.

E penso anche che se hai la fibra di fastweb sotto a casa dovresti muoverti in fretta a fare migrazione: Speedtest connessione più veloce in tutta Napoli! 100 Mega - YouTube
;)

Potresti dirmi dove il posso prendere?

Oggi ho fatto una serie di telefonate: dopo la prima lo speed test andacva su 11 mega in download, dopo ho chiesto se dovevo pagare ancora per il 20 ( Me lo avevano abbassato a 14 mega) e il risultato din un pometiggio passato a telefonare è:
1) Ho finito tutti i soldi del cell dato che mi hanno chiesto di staccare i telefoni per un test che non hanno mai fatto o per Strane cadute di linea o per operatori che non rispondono.
2) La mia connessione è peggiorata ancora di + dal 25 aprile (primo post).
3) Secondo un operatore su 4 non posso ricevere più di 7 mega (11 qualche chiamata prima)

In conclusione: sono veramente stanco e anche incazzato, non so cosa fare: non credo di potermi permettere la fibra ottica di fastweb ma è chiaro che non si può continuare così.
Tra l'altro ho scoperto che con il contratto a 20 mega assicuravano un margine minimo di 10 mega.
Vi faccio presente che in tutti questi anni passati, solo oggi e per qualche decina di minuti ho visto le due cifre apparire prima della virgola in download.

Quello che mi chiedo: ho dei problemi io o sono loro che mi prendono per il culo per qualche trovata commerciale?
Ho bisogno di pareri esterni ora più che mai.
Grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro