download impossibile.

Pubblicità

cartesio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti, chiedo il vostro cortese aiuto per un problema davvero singolare, questa per me è l'ultima spiaggia, nel senso che non so cos'altro fare, espongo il problema:

in data 2 agosto è stata installata la nuova antenna per ricezione (con nuovo contratto annesso) wi fi, la società st wi-net, dopo l'installazione volevo provare subito la potenza della rete e... steam non esegue nessun tipo di download firefox neppure, il downloader ATI idem, eppure la navigazione risulta mediocre, gli altri dispositivi in casa trasmite wifi funzionano molto bene,sia in download sia in navigazione, dunque decido di fa alcune prove le più significative:

- con lo smarthpone connesso atraverso il wifi in theatring sul pc fisso tutto funziona bene.

-con cavo ethernet in powerlink su pc portatile tutto ok, su pc fisso non esegue nessun download, eppure si naviga.

su steam: il download parte con picchi alti poi scema fino a raggiungere lo 0.

qualche specifica

router: zyxel NBG-418N v2
scheda di rete: realtek PCI e GBE family controller (driver aggiornati manualmente).

a questo punto credo sia un problema sulla presa ethernet del pc, come posso diventare sicuro?
Se dici che in wifi funziona, dovresti provare a prendere un modulo wi-fi interno se hai uno slot pci libero o una usb wifi esterna, ma questa è una soluzione un po' così :( .
In generale sembra un problema tra il tuo pc e il modem, quindi o sta nel cavo o è un problema software, anche perchè non ho mai sentito nominare la società che ti ha fatto i lavori, cosa usi una connessione radio?

a questo punto credo sia un problema sulla presa ethernet del pc, come posso diventare sicuro?
Se dalla powerline ti sei gia connesso col portatile usando il medesimo cavo di rete ed è tutto ok, è molto probabile che sia la scheda di rete del PC, casini di quel tipo sono sintomatici .... Non costano molto e prendendone un'altra ti togli il dubbio ^^

dunque, grazie per i consigli, come ultima carta mi sono comprato un wireless adapter, funziona come il cavo lan, dunque credo a questo punto come dice Apocalysse, sia un problema della scheda di rete del pc, in quanto quando uso lo smartphone in theatring con la stessa connessione di casa attraverso il wi-fi, uso il telefono come modem tutto fila liscio. a questo punto cosa mi consigliate di fare?

edit la scheda madre è una asrock 970 extreme 4, scheda di rete una realtek credo sia di quelle integrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro