Download file spesso si interrompe

rick_italy

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
volevo condividere con voi un problema che mi è sorto recentemente e che riguarda il download. Avendo Microsoft Flight Simulator periodicamente vengono messi a disposizione degli aggiornamenti da scaricare e da quando l'ho acquistato di aggiornamenti ne ho visti parecchi e tutti andati a buon fine senza problemi. Qualche settimana fa di fronte al nuovo aggiornamento, n file per poco più di 4GB, ad un certo punto mi accorgo che il totale da scaricare rimane sempre uguale e così il numero dei file, elaborazione del primo file di n e guardando più attentamente noto che al momento dello scarico del file, la velocità di scarico aumenta fino a raggiungere i 15/16 MBits al secondo, più o meno stabilizzandosi, quindi aumenta il numero di MB dello scarico fino a quando all'improvviso la velocità di scarico comincia a decrescere fino alla zero, raggiunto il quale il programma di aggiornamento riparte a scaricare lo stesso file, andando in loop. Inizialmente pensavo ad un problema di MSFS, però poi approfondendo mi sono invece accorto che anche quando provo a scaricare altro, dal browser Edge, spesso, non sempre, capita di vedere la velocità di scarico crescere e stabilizzarsi e poi improvvisamente "cadere" bloccando in pratica lo scarico del file. Ho contattato il mio provider, che ha notato questi "cali" anche se la linea non cadeva, ma che alla fine sentenzia che si tratta di un problema del mio pc e non un loro problema. Ho fatto qualche altra prova, per esempio ho aggiornato il sistema operativo della PS4, collegata al router con il Wi-Fi (mentre il pc è collegato con cavo ethernet) ed anche un gioco, senza problemi. Ho fatto delle ricerche su internet, ma finora con scarsi risultati. E quindi ecco il motivo di questo post, nella speranza che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e sia riuscito a risolverlo. Grazie a tutti.
ciao
Riccardo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!