PROBLEMA Download cappato

Pubblicità
A quale distanza sei dal modem?
Più sei lontano e minori sono le prestazioni.
Comunque più che un Wi-Fi range extender ti servirebbe una buon ricevitore wifi, i Wi-Fi range extender dotati di un’unica interfaccia radio, solitamente quella a 2,4 GHz, sono costretti a dividere la banda a disposizione distribuendola poi su due fronti, ovvero dal ripetitore di segnale al modem router e contemporaneamente dal ripetitore di segnale ai vari dispositivi a quest’ultimo collegati. Questo, in poche parole, si traduce in un dimezzamento della velocità massima teorica a disposizione del canale radio utilizzato e di conseguenza, della potenza effettiva del segnale wireless.

Intanto, che velocità raggiungeresti se ti colleghi con cavo ethernet direttamente al modem/router principale?

Prima non sono stato chiaro, sono collegato via cavo ethernet al ripetitore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so se può essere utile ma aggiungo anche che stavo scaricando il gioco su uplay

Sì ho capito, ma tu hai capito di fare la prova direttamente dal router senza ripetitore?
Perchè se ottieni la stessa velocità è corretto, ma se ne ottieni una nettamente superiore vuol dire che c'è un problema.

No.
Se no non puoi sapere se quella patacca di ripetitore ti stia realmente cappando la rete.
Solitamente si evitano i ripetitori e si va di powerline se l'impianto elettrico lo permette.
Intanto, il tuo contratto internet che velocità prevede?
La velocità che viene segnata sono MB/S o Mb/S? la B maiuscola o minuscola fa differenza!!!

Ho provato a scaricare da un altro sito e funziona, ho chiesto a un mio amico che gioca praticamente solo con uplay e dice che é un bug che a lui dava addirittura 1000kb di download

Pubblicità
Pubblicità
Indietro