Download 1,31Mb/s con alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PiccoloPolo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti.
Chiedo aiuto a voi perchè sono disperato. Io ho un contratto 7 mega con la telecom, però ho un connessione da schifo che non raggiunge i 2:mad::
1554506419.png

Nei giorni/ore di calma raggiungo i 3/4Mb/s, però nel pomeriggio e la domenica non riesco quasi neppure a navigare.

Come posso fare?

Avevo una mezza idea di cambiare e passare a vodafone... mi hanno detto che ho la connessione garantita a 4Mb/s...

Posta i valori di snr/attenuazione/portante. Li trovi nella pagina del router.

A me comunque sembra chiaramente un problema di centrale satura; in quell'eventualità, c'è poco che tu possa fare purtroppo.

Lascia stare vodafone in primis ed informati sulle coperture ULL di Tiscali e Libero.

Le coperture sono verificabili sui rispettivi siti e, se riportano 8 mega o 20 mega, sei in ULL (su centrale loro). Se riportano come risultato 7 mega sei in wholesale (ovvero sempre su centrale telecom, che non risolverebbe il tuo problema).
Spero per te che almeno una delle due ti dia esito positivo in ULL, altrimenti la vedo grigia, almeno finchè non viene ampliata la centrale di zona ;)

In ogni caso, ti ho dato una mia opinione ma senza avere alcun dato tecnico alla mano, solo con le informazioni che hai fornito.

Non appena ci fai avere i dati che ti ho richiesto sopra saprò (e sapremo) dirti di più ;)

:lol:
Con quel computerone e quella connessione è come avere una ferrari da guidare nello sterrato
Dunque, ho fatto un pò di ricerche perchè non avevo idea di cosa fossero i valori che mi hai chiesto.
Ho fatto uno screenshot... dimmi se non sono questi!

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Ho fatto le ricerche, sia per tiscali che per libero. Purtroppo anche selezionando 20mega mi rimandano entrambi all' offerta 7mega, quindi credo di ricadere in "wholesal".:(

Fammi sapere cosa ne pensi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro