Downgrade Packard Bell EasyNote NJ66

Pubblicità

innuendo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da oggetto vorrei effettuare il downgrade da Vista ad XP su un portatile nuovo della Packard Bell. Il nome esteso del modello è EasyNote NJ66-AU-006
(specifiche tecniche all'indirizzo EasyNote NJ66-AU-006 | Packard Bell).

Il CD di Xp che ho è orginale e funzionante, i miei dubbi riguardano la buona riuscita dell'operazione, soprattutto in termini di installazione dei driver e settaggio del sistema. Pensate che possa essere una cosa fattibile e non troppo complicata? Come procedereste? (io avevo pensato di formatttare il disco rigido e reinstallare XP da zero). Qualche consiglio/avvertimento/considerazione che potrebbe essere utile?

Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi!

Marco

Devi solo assicurarti che Packard Bell metta a disposizione i driver per XP, cosa che non sempre accada coi notebook più recenti, che in genere hanno solo i driver per Vista.
Puoi controllare sul sito Packard Bell.

Sul sito della Packard Bell i driver sono solo per Vista.

Prima di fare il downgrade (cosa che, scusami se lo dico, non concepisco a meno di incompatibilità con i software aziendali) prova a formattare e reinstallare Vista scaricando da torrent la tua stessa identica versione; all'atto di inserire il codice seriale inserisci il tuo (che trovi di solito su un adesivo sotto il portatile) in modo da operare legalmente. Prima di fare questo, ovviamente, o ti scarichi i driver dal sito PB oppure usi programmi tipo DriverMax per fare un backup di tutti i driver prima del formattone e poi te li ripristina dopo che hai reistallato lo stesso sistema operativo. Prima di fare un restore dei driver, ti conviene aggiornare il sistema operativo all'ultimo service pack e con gli ultimi aggiornamenti importanti e consigliati (i facoltativi puoi farli anche dopo aver installato i driver). Comunque c'è qua sul forum la guida che spiega passo passo cosa fare.

Se invece vuoi tornare a Xp, devi cercarti su internet i driver corretti perchè sul sito ufficiale non si trovano (per cui dubito che si trovino su altri lidi) e procedere alla formattazione.

Secondo me, già con il primo metodo si ottengono buoni risultati...

Facci sapere cosa decidi

Ciao

Grazie mille per le risposte. Sì putroppo sul sito del produttore i driver per xp nn si trovano... Proverò con la formattazione e installazione di Vista come consiglia Herr. Vi farò sapere:) Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro