PROBLEMA Downgrade da windows 10 a Windows 7 fallito!

Pubblicità

traplio24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi sono veramente incazzato come una bestia!! scusate lo sfogo ma essendo un tecnico informatico certe situazioni sono al limite dell'assurdo! Un mio cliente, proprietario di un azienda mi aveva gentilmente chiesto di far ritornare il suo pc da windows 10 a windows 7, dato che per errore è stato fatto l'upgrade. Girovagando in rete, leggo che entro i 30 giorni è possibile fare il roolback alla versione precedente di windows, presa la palla al balzo procedo con il downgrade,ma a sorpresa il sistema operativo non si avvia! sputandomi un bel BSOD (STOP 0x0000007e) e arrivederci e grazie! Ora, mettetevi nei miei panni, il pc è di un titolare di un azienda che ha programmi gestionali che servono ogni giorno per la sua attività, fortunatamente i dati ci sono ancora ma il SO è corrotto! ho tentato di tutto! ho chiamato microsoft che mi risponde con una frase tipica che si trova su ogni ***** di forum della community di windows, in parole povere devo reinstallare il SO! Il problema che questa persona non ha nè il tempo e nè i dvd per reinstallare i software gestionali! Ho girato mezzo mondo per trovare una soluzione che mi permettesse di salvare il SO senza formattarlo, ora mi trovo nella ***** fino al collo per colpa di una procedura che doveva essere semplicissima! Ho scoperto che molti utenti hanno avuto questo tipo di problema, ma fino ad adesso nessuna soluzione. Qualcuno più esperto di me mi può dare una mano? Sono veramente in difficolà, grazie e scusate lo sfogo.

c'è un htread qui sotto dove un utente forse sta risolvendo, vedi lì se trovi info utili anche a te.
per i dati immagino tu sappia come puoi recuperarli (anche con live linux per esempio). ma poi tutti i programmi si erano salvati da w7 a w10? al limite digli che non dipende da te. ma da MS,digli di fare causa ad MS, non possono passarla sempre liscia.
come si fa a fare un upgrade per errore? l'errore lo ha fatto lui. se si fosse fatto una immagine del disco ora sarebbe tranquillo.

- - - Updated - - -

qui http://www.tomshw.it/forum/windows/...windows-7-dopo-downgrade-da-windows-10-a.html

- - - Updated - - -

ma guarda cercando quell'errore su google velocemnte, escono un po' di indicazioni.
forse dovresti innanzitutto provare ad entrare in mod provvisoria come ha fatto l'altro utente e poi vedere cosa non va..problemi del disco rigido..drivers..

Windows 10 forza l'aggiornamento con schermate anche piuttosto insistenti. Non è la prima volta che si trova effettua un upgrade per sbaglio.

Ragazzi sono veramente incazzato come una bestia!! scusate lo sfogo ma essendo un tecnico informatico certe situazioni sono al limite dell'assurdo! Un mio cliente, proprietario di un azienda mi aveva gentilmente chiesto di far ritornare il suo pc da windows 10 a windows 7, dato che per errore è stato fatto l'upgrade. Girovagando in rete, leggo che entro i 30 giorni è possibile fare il roolback alla versione precedente di windows, presa la palla al balzo procedo con il downgrade,ma a sorpresa il sistema operativo non si avvia! sputandomi un bel BSOD (STOP 0x0000007e) e arrivederci e grazie! Ora, mettetevi nei miei panni, il pc è di un titolare di un azienda che ha programmi gestionali che servono ogni giorno per la sua attività, fortunatamente i dati ci sono ancora ma il SO è corrotto! ho tentato di tutto! ho chiamato microsoft che mi risponde con una frase tipica che si trova su ogni ***** di forum della community di windows, in parole povere devo reinstallare il SO! Il problema che questa persona non ha nè il tempo e nè i dvd per reinstallare i software gestionali! Ho girato mezzo mondo per trovare una soluzione che mi permettesse di salvare il SO senza formattarlo, ora mi trovo nella ***** fino al collo per colpa di una procedura che doveva essere semplicissima! Ho scoperto che molti utenti hanno avuto questo tipo di problema, ma fino ad adesso nessuna soluzione. Qualcuno più esperto di me mi può dare una mano? Sono veramente in difficolà, grazie e scusate lo sfogo.

qualche driver che sta fallendo... non va nemmeno la provvisoria? probabilmente lo hai letto ma prova a seguire qui BSOD boot loop after downgrading from Windows 10 to Windows 7 Solved - Page 2 - Windows 7 Help Forums

Ultima modifica:
È quello che farò! Ma poi vorrei capire una cosa... Sul link che hai postato fa qualcosa con la cartella regback... Ma non si capisce mi.puoi spiegare? Grazie

Many thanks to Skidkid! Your Keyboard and Mouse registry settings helped tremendously. I was receiving the 0x7e error also, after downgrading the desktop from Windows 10. I was able to replace the registry files in the c:\windows\system32\config folder with the backups in the c:\windows\system32\config\regback folder to get the computer to boot in to normal windows.

I hope that works for you as well.

Thanks,
Tim.
.
Codice:
Molte grazie a Skidkid ! La tastiera e il mouse le impostazioni del Registro aiutato enormemente . Che stavo ricevendo l'errore 0x7e anche , dopo il downgrade del desktop da Windows 10. Sono stato in grado di sostituire i file di registro nella cartella c : \ windows \ system32 \ config con i backup nella cartella C: \ windows \ system32 \ config \ Regback cartella per ottenere il computer per l'avvio a Windows normali .

Mi auguro che funziona per voi pure.

Grazie,
Tim .

pare che avesse dentro quel percorso un file di backup del registro.. bhoo effettivamente qui C:\Windows\System32\config\RegBack ma sono su win8 ci sono gli hive di registro credo da caricare

Ultima modifica:

Ciao, come già ti hanno scritto ho avuto lo stesso problema settimana scorsa (ancora non ho risolto ma magari insieme ci si fà). Guarda qui http://www.tomshw.it/forum/windows/...windows-7-dopo-downgrade-da-windows-10-a.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro