Ragazzi sono veramente incazzato come una bestia!! scusate lo sfogo ma essendo un tecnico informatico certe situazioni sono al limite dell'assurdo! Un mio cliente, proprietario di un azienda mi aveva gentilmente chiesto di far ritornare il suo pc da windows 10 a windows 7, dato che per errore è stato fatto l'upgrade. Girovagando in rete, leggo che entro i 30 giorni è possibile fare il roolback alla versione precedente di windows, presa la palla al balzo procedo con il downgrade,ma a sorpresa il sistema operativo non si avvia! sputandomi un bel BSOD (STOP 0x0000007e) e arrivederci e grazie! Ora, mettetevi nei miei panni, il pc è di un titolare di un azienda che ha programmi gestionali che servono ogni giorno per la sua attività, fortunatamente i dati ci sono ancora ma il SO è corrotto! ho tentato di tutto! ho chiamato microsoft che mi risponde con una frase tipica che si trova su ogni ***** di forum della community di windows, in parole povere devo reinstallare il SO! Il problema che questa persona non ha nè il tempo e nè i dvd per reinstallare i software gestionali! Ho girato mezzo mondo per trovare una soluzione che mi permettesse di salvare il SO senza formattarlo, ora mi trovo nella ***** fino al collo per colpa di una procedura che doveva essere semplicissima! Ho scoperto che molti utenti hanno avuto questo tipo di problema, ma fino ad adesso nessuna soluzione. Qualcuno più esperto di me mi può dare una mano? Sono veramente in difficolà, grazie e scusate lo sfogo.