Downgrade da Vista a Xp un unica domanda :D

• Autore discussione Autore discussione Grimmy91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Grimmy91

Ospite
Salve a tutti come da titolo devo mettere mano ad un portatile comprato qualche anno fa con vista già istallato e metterci windows xp. Nulla di più facile con le mille guide che girano su internet (tra cui appunto quela di Tom's :D ) ma avevo il dubbio che i drivers una volta reistallati non funzionassero, ovvero che le componenti non siano compatibili con XP. Ora prendendo il cd nella sua vecchia scatola dei driver c'è scritto "compatibile con: windows vista, windows XP professional", quindi la mia domanda è una sola, posso stare tranquillo e istallare il nuovo sistema operativo e i driver tranquillamente, oppure c'è il rischio una volta fatto di dover tornare indietro all'odiato Vista?? Grazie a tutti per le risposte :)

Non costa nulla provare, comunque puoi sempre scaricare i driver da internet, scarichi Everest o simili e guardi il nome di tutto l'hardware che ha il portatile così puoi scaricarti i driver aggiornati tranquillamente.

ciao cryofox! benvenuto nel forum!!
se hai il cd di installazione di xp, usalo e installa tranquillamente il SO. Vai sul sito del portatile, cerca marca e modello e troverai (ne sono sicuro al 99,9%) i driver compatibili per tutti gli xp a 32bit. (lo 0,01% sta nel fatto che non ho mai trovato un pc senza i propri driver disponibili per xp..avendo vista poi..il downgrade spesso è anche d'obbligo.ma non si sa mai nella vita).
in sostanza, installa xp e vai tranquillo :) e se posti modello e marca del portatile ti linko dove prendere i tuoi driver.
evviva tutti i SO a dispetto di vista xD

ciao cryofox! benvenuto nel forum!!
se hai il cd di installazione di xp, usalo e installa tranquillamente il SO. Vai sul sito del portatile, cerca marca e modello e troverai (ne sono sicuro al 99,9%) i driver compatibili per tutti gli xp a 32bit. (lo 0,01% sta nel fatto che non ho mai trovato un pc senza i propri driver disponibili per xp..avendo vista poi..il downgrade spesso è anche d'obbligo.ma non si sa mai nella vita).
in sostanza, installa xp e vai tranquillo :) e se posti modello e marca del portatile ti linko dove prendere i tuoi driver.
evviva tutti i SO a dispetto di vista xD

Appena mi arriva il portatile magari posto il modello ;) altrimenti ho trovato un programma di nome DriverPack Solution 2012 che da quello che ho capito li trova lui li scarica e li istalla per caso lo conosci? sembra davvero un'ottima soluzione ;)

mah, una volta (e ce l'ho tutt'ora) ne avevo uno anche io ma c'è da fidarsi relativamente. ti consiglierei comunque di cercare i propri dal sito ufficiale quando è possibile.
quando invece non è possibile ci si può arrampicare dappertutto :D

diciamo che se non hai la scheda di rete attiva come fai a scaricare i driver? non è che per magia carica i driver e si collega alla rete...

vabbè magari trovi quello che ha i driver compresi nel so. cmq sempre meglio, anche quando possibile, trovare i driver prima di formattare. anche per conoscere la marca dei propri componenti e trovare i giusti driver..anche se c'è sempre everest o cos'altro :inchino:
o puoi cercare il driver della tua scheda di rete per collegarlo ed usare quel programmino....ma a questo punto cerchi tutti i driver da li :D

Il modello cmq è Fujitsu Siemens Computers AMILO Li1705, se riesci a trovarmi tutti i driver aggiornati e necessari te ne sarei infinitamente grato :D

http://support.ts.fujitsu.com/Downl...NID=1&intlevel2=25516&intFehlercode=0&NavIDs=
il sito è questo, al massimo ricercati il pc in specifico.
non dà driver per xp, o li ha già o la Fujitsu Siemens è sautina oppure prova quelli di vista. vedendo facendo.
tu intanto puoi installare xp

---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

qualcuno dice che cn i cd c'è un programmino 'cerca-driver' che dovrebbe funzionarti..dovrebbe essere proprietario. è un'alternativa

http://support.ts.fujitsu.com/Downl...NID=1&intlevel2=25516&intFehlercode=0&NavIDs=
il sito è questo, al massimo ricercati il pc in specifico.
non dà driver per xp, o li ha già o la Fujitsu Siemens è sautina oppure prova quelli di vista. vedendo facendo.
tu intanto puoi installare xp

---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

qualcuno dice che cn i cd c'è un programmino 'cerca-driver' che dovrebbe funzionarti..dovrebbe essere proprietario. è un'alternativa

Perfetto ho trovato tutti i driver per Vista, cmq ripeto il cd dei driver c'è l'ho, questi dovrebbero essere solo più aggiornati ;)

Ps i driver sono tutti del 2006/2007 per cui sono quelli all'interno del cd che ho io XD

molto probabilmente si troveranno da qualche altra parte bisogna saperli cercare, ho solo paura si debbano fare delle prove xke non so se si troveranno al primo 'colpo'. Leggevo da qualche parte che cmq molti c sono riusciti a fare questo downgrade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro