DOMANDA Downgrade BIOS

Pubblicità

Matteo56

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho un notebook Asus N580GD che purtroppo, avendo un i7-8750H, soffre di thermal throttling. Per rimediare utilizzo ThrottleStop e disabilito completamente il turbo boost, bloccando la frequenza a circa 2200 MHz. Ho letto che fino a poco fa era possibile settare la frequenza massima del turbo, , senza disabilitarlo del tutto, in modo tale da prevenire questo problema, ma un aggiornamento del bios impedisce queste modifiche, è possibile quindi tornare ad una versione meno recente che mi permetta di settare il turbo?
PS. I primi problemi li ho riscontrati proprio dopo un aggiornamento del bios.

In realtà su throttlestop basta cambiare i moltiplicatori.
Per esempio Invece di farlo andare al massimo cioè 4.1 ghz puoi settarlo come vuoi tu agendo sui moltiplicatori.
Prima di prendere iniziative ti consiglio di guardare qualche guida su you tube perché non penso che sia il bios nuovo a bloccarti.
Inoltre disabilitare del tutto il turbo boost in un notebook e soprattutto su quella cpu non ha senso, ti prendevi un pc di 500€ sarebbe stata la stessa cosa per come hai tenuto la cpu.
Per abbassare le temperature le soluzioni sino sempre le stesse:
1) praticare undervolt e nel caso settare i
Moltiplicatori a proprio piacimento.
2) utilizzare una base rialzata ventilata
3) pulizia del pc ed eventualmente cambiare pasta termica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Su ThrottleStop in basso ci sono tanti quadratini tu devi cliccare su FIVR.
Ti si aprirà una finestra, li dove c'è scritto turbo ratio limits puoi modificare i moltiplicatori.
Comunque ti consiglio di guardare qualche guida su you tube così capisci a 360 gradi il funzionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro