PROBLEMA Downgrade bios Asus Prime B550-plus

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
Giorni fa ho aggiornato il bios della scheda madre, tutto bene, ma da quel giorno in modo casuale, all'accensione non vengono riconosciute la scheda audio (xonar DSX), e la scheda di rete (entrambe su slot pcie). Non ho dubbi che il problema sia il bios, che infatti sul sito asus dopo una decina di giorni è scomparso. Flashare una versione precedente con l'utility ezflash non pare possibile, 'risponde' che il bios attuale è piu recente... provato con una chiavetta usb avviabile usando afudos, ma non va avanti perchè trova la dimensione del file da flashare diversa da come dovrebbe essere (un bios precedente, sicuramente a posto).
Asus prime b550-plus
Ryzen 7 3700x
2x8gb KHX3200C16D4/8GX
GTX 1060 3GB
SSD m.2
....
Qualche suggerimento? Grazie!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Hanno tolto il download quindi si sono accorti del problema. Magari entro poco esce un nuovo firmware fixato.
Riavviando risolvi il problema? Ci puoi convivere per un po'. Al limite puoi provare a scrivergli.
 

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
Ci posso convivere, però rompe, a volte devo fare 3 riavvii.... Scrivere ad asus temo serva a poco, hanno comunque notato che quel bios non va bene.
Una strada ci sarebbe.... usare Asus CrashFree BIOS, funzione che permette di caricare da chiavetta usb qualsiasi bios, ma per attivarla occorre che sia corrotto il bios installato....fattibile flashando il bios corrente con sè stesso (unica mossa possibile con ezflash), e mentre scrive togliere corrente.... ma forse non è il caso.....
Grazie comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili