PROBLEMA Downgrade bios Asus Prime B550-plus

Pubblicità

ivan109

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
18
Punteggio
38
Giorni fa ho aggiornato il bios della scheda madre, tutto bene, ma da quel giorno in modo casuale, all'accensione non vengono riconosciute la scheda audio (xonar DSX), e la scheda di rete (entrambe su slot pcie). Non ho dubbi che il problema sia il bios, che infatti sul sito asus dopo una decina di giorni è scomparso. Flashare una versione precedente con l'utility ezflash non pare possibile, 'risponde' che il bios attuale è piu recente... provato con una chiavetta usb avviabile usando afudos, ma non va avanti perchè trova la dimensione del file da flashare diversa da come dovrebbe essere (un bios precedente, sicuramente a posto).
Asus prime b550-plus
Ryzen 7 3700x
2x8gb KHX3200C16D4/8GX
GTX 1060 3GB
SSD m.2
....
Qualche suggerimento? Grazie!
 
Hanno tolto il download quindi si sono accorti del problema. Magari entro poco esce un nuovo firmware fixato.
Riavviando risolvi il problema? Ci puoi convivere per un po'. Al limite puoi provare a scrivergli.
 
Ci posso convivere, però rompe, a volte devo fare 3 riavvii.... Scrivere ad asus temo serva a poco, hanno comunque notato che quel bios non va bene.
Una strada ci sarebbe.... usare Asus CrashFree BIOS, funzione che permette di caricare da chiavetta usb qualsiasi bios, ma per attivarla occorre che sia corrotto il bios installato....fattibile flashando il bios corrente con sè stesso (unica mossa possibile con ezflash), e mentre scrive togliere corrente.... ma forse non è il caso.....
Grazie comunque!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top