downgrade adsl 20 mega a adsl 7 mega,help!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miloso

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
downgrade adsl 20 mega a adsl 7 mega,help!
ciao a tutti io ho un adsl 20 mega (ex 4 mega) che nonostante le mille segnalazioni per linea degradata non supera mai i 6/7 mega
il tecnico mi ha consigliato un downgrade(invece che migliorare la qualita della linea) .A parte il guadagno dei 5euro ( e perdo il mega in upload) ho dei miglioramenti nella qualita' di linea e stabilita? o resta tutto come prima.Snr ed attenuazione mi migliorano con il downgrade? grazie

I mie valori attuali :

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.0 13.0
Attenuation (dB) 45.5 21.6
Output Power (dBm) 13.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 4960 860
Rate (Kbps) 5484 745

Conta che tu stai pagando una 20 Mega, quando la velocità a cui il router si collega (per motivi di stabilità) è 5,484 Mbit in download e 745 Kbit in Upload. Sei messo meglio di me perchè io ho valori peggiori di te in SNR Margin e ho una 8 mega.

Non credo guadagnerai nulla in velocità, risparmierai però 5 euro.

Dipende sempre dall'uso che ne fai.

La 7 mega e la 20 mega, oltre alla differenza di banda sotto gli occhi di tutti, sono differenti anche nel settaggio di interleaving depth. La 7 mega ha un interleaving più alto della 20, con conseguente ping più alto.

Se non giochi online e non te ne frega nulla del ping, passa tranquillamente alla 7 mega, altrimenti io, fossi io a scegliere, ci penserei ;)

Detto questo, ho visto che hai un profilo a 12 db (strano su una 20 mega...) Potresti sempre comprare un router con telnet abilitato e giochicchiare con l'SNR, qualcosa in download guadagni di sicuro.

La terza opzione è richiedere la superinternet 10 mega: stesso interleaving depth della 20 mega, stesso upload, costa meno e se aderisci online hai, se non erro, due mesi gratis ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro